15 Giugno, centenario della nascita di Sordi: Buon Compleanno Albertone. Omaggio Musica & Sabbia di Rossella Regina & Together

sordi1(ASI) "Metti insieme degli Artisti che si sono conosciuti dietro le quinte di Italia's got talent, uno smartphone, un PC, una Ricorrenza (con la 'R' maiuscola), tanta Creatività e...voilà!

È la ricetta del sodalizio artistico tra Rossella Regina, Beppe Brondino e Madame Zorà (insieme 'Together', per l'appunto), ex concorrenti dell'edizione 2013 di Got talent che, in occasione dei 100 anni dalla nascita del Grande Alberto Sordi, hanno deciso di unire le rispettive 'specialità' dando vita ad un sand-art video, dove le mani sono quelle, abilissime, di Brondino e Zorà, la voce quella, inconfondibile, di Rossella in 'Breve Amore' (tratta dal film 'Fumo di Londra') e le immagini dello Straordinario Albertone.

Non ci sentivamo da diverso tempo - confessa Rossella - poi, navigando sul Web mi sono imbattuta nelle straordinarie creazioni-video di Beppe e Madame e li ho ricontattati per complimentarmi con loro e...tra Artisti è così, da una chiacchiera nascono progetti come quello che ci ha riuniti.

Intrattenitori di bambini e non solo, Beppe Brondino e Madame Zorà hanno da qualche tempo aggiunto una nuova freccia al loro arco, la sand-art, alias l'arte di disegnare con la sabbia, che è diventata, per altro, oggetto di video-dediche sempre più richieste.

Ci commissionano un semplice messaggio, una storia - rivela Brondino - sempre nel segno dell'emozione, però, che è, poi, il motore che muove all'unisono le nostre mani."

 

Per vedere il video https://youtu.be/Jl3PiJCFJoU

Continua a leggere