Italia fra Feste e Tradizioni. Spoleto, 50 Corsa dei Vaporetti, oggi il gran finale

(ASI) Spoleto (Pg) , si é conclusa nella tarda serata di ieri la seconda giornata di gara della 50 edizione della "Corsa dei Vaporetti".

Gli equipaggi in gara hanno dato spettacolo nelle prove cronometrate  e nelle prime batterie di qualificazione che hanno determinato chi farà parte della categoria A1 e chi della A2. Particolarmente suggestive le discese mozzafiato in notturna con gli scorci straordinari della città del Festival dei due Mondi a fare da cornice preziosa ad una manifestazione tutta spoletina e quindi unica nel suo genere.

Oggi la "corsa più pazza del mondo" entra nel vivo, quasi dodici ore di discese dei vaporetti nei 1500 metri che separano piazza Pianciani con Piazza Garibaldi, i partecipanti si ritroveranno alle 8:00 ed alle 9:30 ci sarà la sfilata dei vaporetti con a bordo le Miss che si contenderanno la corona di "Miss Vaporetto 2014" sabato 28, dalle 10:30 alle 13:00 ci sarà la gara ad eliminazione con batterie di 4 vaporetti alla volta, si riprenderà alle 15:00 fino ad arrivare alla finalissima che dovrebbe svolgersi intorno le 20:00.

Nelle prime due giornate il pubblico spoletino ha risposto alla grande sistemandosi  in massa lungo il percorso , per oggi come avviene ogni anno , é previsto il pienone.

Per aumentare ancora di più il divertimento del pubblico nella giornata di oggi gli speaker della gara saranno i ragazzi della "Rivista" che si sistemeranno nei punti più belli e rischiosi del percorso e racconteranno a modo loro la "corsa più pazza del mondo".

Agenzia Stampa Italia offrirà ai propri lettori una ampia galleria fotografica di quella che sicuramente sarà una gara ricca di emozioni, seguiteci.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere