Chiusura in musica per l'edizione 2014 di Piacere Barbecue

(ASI) Perugia. Sarà la musica live di Hop! e di Francine & The Boommers, a fare da colonna sonora, Domenica 15 Giugno, a partire dalle ore 20.00, alla serata conclusiva di Piacere Barbecue, il grande Festival dedicato al rito della cottura alla griglia, in corso a Perugia, nell'Area Verde di Pian di Massiano. Presso il Polo Didattico, dalla stessa ora, i visitatori potranno invece abbandonarsi alle note del Tango Argentino

In attesa di dare il via alle danze, il pubblico potrà approfittare per tutta la giornata degli appuntamenti previsti dal calendario della kermesse. Al Polo Sud, "Il mondo delle salse in griglia" sarà svelato dal team di BBQ4All ai partecipanti del laboratorio in programma alle ore 18.00. Al Polo Nord, nello stesso orario, la degustazione "Wüber & Salse Calvé", delizierà i visitatori con un binomio di successo, permettendo al pubblico di gustare caratteristiche ricette di würstel cotte al barbecue. WBQA firmerà "Il barbecue dello Chef", proposto alle ore 12.00 dallo Chef internazionale Fabrizio Rivaroli. È, invece, in programma alle ore 13.00 la degustazione firmata Urbani Tartufi e dedicata, ovviamente, al prezioso tubero. A concludere le degustazioni sarà Federcarni che, alle ore 20.00, in collaborazione con Fattoria Capanne presenterà il progetto "Pollo a piede libero", offrendo ai visitatori dei genuini assaggi.

Alle ore 18.30 saranno premiati i vincitori dell'Italian Barbecue Championship, la prima competizione nazionale Open dedicata al Barbecue, sanzionata e certificata dall'organizzazione americana KCBS - Kansas City Barbecue Society.

Per l'intera giornata di Domenica, i buongustai potranno rivolgersi alle aree ristorative di Piacere Barbecue e scegliere fra le numerose ricette preparate dagli Chef degli otto ristoranti dell'Area "Mi faccia il Braciere", grigliare nella braceria comune dell'area "Mi faccia il Braciere" il cibo acquistato presso l'Emporio del Fresco, o acquistare l'esclusivo servizio di "Chef solo per te" presso l'Area "Vip Grill"  a cura degli esperti Griller Coach di BBQ4All che cucineranno alla perfezione i l cibo acquistato presso l'Emporio del Fresco.

..."Prima il dovere, poi il braciere!"...
Piacere Barbecue ti aspetta fino al 15 Giugno nell'Area verde di Pian di Massiano, a Perugia!

 

Per aggiornamenti: www.piacerebarbecue.it – Facebook: PiacereBarbecue – Twitter: @piacerebarbecue

Continua a leggere