...Non solo griglia a Piacere Barbecue!

(ASI) Perugia. Bracieri ancora accesi, a Perugia, per l'edizione 2014 di Piacere Barbecue. Fino al 15 Giugno le prelibatezze del barbecue continueranno a soddisfare il palato di persone di ogni età.

 

I numerosi visitatori che nei primi giorni della kermesse si sono recati nell'Area Verde di Pian di Massiano, per partecipare alla grande e gustosa grigliata estiva, hanno potuto scegliere fra le tante e appetitose proposte appositamente realizzate per deliziare il pubblico. Anche nei prossimi giorni, nella braceria comune dell'Area attrezzata Fai da Te "Il Braciere è tutto mio", si potranno grigliare con le proprie mani i prodotti scelti e acquistati presso l'Emporio del Fresco. Nell'Area Ristorativa "Mi faccia il braciere", sarà possibile scegliere fra l'ampia selezione di proposte alla brace preparate dai migliori ristoranti, mentre Venerdì, Sabato e Domenica, nell'area "Vip Grill", firmata Weber si potrà acquistare l’esclusivo servizio di Chef “su misura”, con i Griller Coach di BBQ4All pronti a cucinare i prodotti acquistati all’Emporio del Fresco.

Tra le braci ardenti non mancano i protagonisti del mercato nazionale delle bevande per dissetare gli accaldati griller! Peroni, Birra Ufficiale della manifestazione,propone a chi vuole abbinare il piacere della grigliata al gusto delle birra italiana, la qualità di Peroni, Peroni Gran Riserva Rossa e Peroni Gran Riserva Doppio Malto, oltre alla novità di Peroni Chill Lemon. Le birre artigianali, rappresentate da Mastri Birrai Umbri, guidano i visitatori alla scoperta degli speciali prodotti rifermentati in bottiglia. Gli amanti del vino possono, scegliere fra la selezione delle migliori etichette proposte da Movimento Turismo del Vino Umbria e Associazione Regionale Strade del Vino, che firmano l’Enoteca dei Vini Umbri dell'area Fai da te, dove sono in vendita oltre 50 etichette del territorio. Presso l'Area Ristoranti, sono le Cantine Lungarotti e Roccafiore a firmare in esclusiva la carta dei vini con le loro miglior etichette.

Lemonsoda e Oransoda, sono presenti con tutta la linea dei loro soft drinks, Fratelli Averna dà l’opportunità di assaggiare il suo amaro tedesco Underberg, distribuito gratuitamente in confezione monodose nell'Area Fai da Te e nell'Area Ristorativa della manifestazione. Fra le tipicità umbre, prestigiosa new entry a Piacere Barbecue è Urbani Tartufi che riserva inaspettati abbinamenti fra il prezioso tubero e il mondo del grill. Gli amanti del dolce possono scegliere fra il gelato artigianale by Menchetti e le classiche proposte del noto brand Algida. I barman di Pantarei sono pronti a preparare sfiziosi aperigrill e cocktail infuocati, mentre Omnia Bar consente di gustare un ottimo caffè italiano.

Piacere Barbecue è anche spettacolo e intrattenimento! Mercoledì 11 Giugno, alle ore 21.00 l'appuntamento è con la musica di Tarantarci Live, pizzica e suoni dal Sud, mentre Giovedì 12 alla stessa ora si ballerà al ritmo di Capoeira Coquinho Baiano-Mestre Tozinho. Venerdì 13, la notte sarà animata da Friday I'm In Rock, la serata Anni 80 vs 90 di Dj Fab& Dj Fooly, mentre Sabato 14 a salire sul palco, sempre alle ore 21.00, saranno i The Becools, cover band dei mitici Beatles. Domenica 15 Giugno, alle ore 21.00, chiuderanno la kermesse Hop! e Francine & The Boomers. Al Polo Sud del Polo Didattico, l'edizione 2014 di Piacere Barbecue, si chiuderà dalle ore 20.00 alle ore 23.00 con El Bandoneon.

Tutto questo e molto altro ancora è Piacere Barbecue 2014, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi,con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere