×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Al via la XVI^ edizione di Arezzo Classic Motors - Arezzo Fiere e Congressi - 11 e 12 Gennaio 2014
(ASI) L’apertura della XVI^ edizione di Arezzo Classic Motors ha ottenuto un record di presenze, oltre 7000 i visitatori che hanno raggiunto Arezzo Fiere e Congressi da tutta la Toscana e da gran parte del Centro Italia per visitare la prima mostra scambio del calendario nazionale dell’anno.

 

Il polo fieristico aretino si è interamente trasformato diventando fulcro di appassionati e cultori di auto e moto storiche, di automobilia ed è stato ravvivato anche dalla presenza degli attivi club come il Cortona Classic Cars, il Chimera Classic Motor, il CAMEP di Perugia ed il Valdelsa Classic Motor, nonché dalla ufficiale presenza della Federazione Motociclistica Italiana e del Registro Fiat Italiano.

 

Viva la presenza di commercianti di auto d’epoca e di privati, oltre ai numerosi stand di accessori, ricambi, modellismo e editoria specializzata, a cui sono stati dedicati ampi e moderni spazi espositivi.

 

Grande attesa per l’esposizione nello stand della Polizia di Stato della Ferrari 250 GTE 2+2 del 1962, che fu messa a disposizione del Maresciallo siciliano Spatafora dall’allora Prefetto di Roma Vicari donata da Enzo Ferrari per dominare la malavita romana dei primi anni 60’. Alle ore 11.00 alla presenza del Questore di Arezzo dott. Enrico Moja e dell’organizzatore di Arezzo Classic Motors Stefano Sangalli, si è tenuta una suggestiva presentazione da parte della figlia del Maresciallo Spatafora, Carmen, giunta appositamente da Roma per raccontare con toni appassionati e delicati il profilo professionale ed umano del padre e del profondo attaccamento che lo univa all’Arma.

 

Interessante inoltre l’esposizione delle moto degli anni ’70 curata dal Club Saracino di Arezzo che ha esposto i più significativi esemplari di moto di quel periodo quali MV 750 Sport, Laverda SFC, Ducati 750 GT, Sport e 750 SS, Moto Guzzi V7 Sport.

 

Arezzo Classic Motors ha avuto inoltre l’onore di essere visitata dal Primo Cittadino dott. Giuseppe Fanfani che ha espresso compiacimento e soddisfazione all’Organizzatore per il livello qualitativo dei modelli esposti, contribuendo così alla diffusione della cultura automobilistica nel territorio.

 

 

orari:                 Sabato              8,30 – 19,00

Domenica          8,30 – 18,00

 

 

Continua a leggere