×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
KAOS, il 25 e 26 gennaio 2014 a Montallegro il festival dell'editoria, della legalità e dell'identità siciliana

(ASI) Sarà il Comune di Montallegro ad ospitare “KAOS - festival dell'editoria, della legalità e dell'identità siciliana, promosso dall'Associazione Culturale TOP STAGE, il grande appuntamento con la letteratura e non solo. Nei giorni del 25 e 26 gennaio, il piccolo centro agrigentino, diventerà meta per gli amanti della cultura, dell'arte e del nostro patrimonio enogastronomico.

Infatti, presso l' auditorium comunale, verrà allestito uno spazio fiera, che oltre agli editori coinvolgerà operatori economici dell'artigianato e dei prodotti tipici siciliani.

"L'intento" - asserisce il direttore artistico Peppe Zambito - “è quello di dare forma alle parole e alle immagini della nostra terra. Kaos vuole essere il luogo fisico e ideale per quanti credono nella cultura come elemento propulsore della conoscenza e della promozione del territorio".

Saranno due giornate intense, dove si susseguiranno, eventi e attività che abbracciano i vari aspetti della creatività della nostra isola; dalla scrittura alla pittura, dalla musica alla fotografia.

"Numerosi gli eventi in programma”, sostiene Anna Burgio - responsabile dell’organizzazione - “come anche i riconoscimenti a personalità che si sono distinte per l'esercizio della legalità e per avere positivamente rappresentato l'identità siciliana.”

KAOS è la giusta metamorfosi di un gruppo di lavoro, da anni impegnato nel territorio agrigentino, nella promozione culturale e che, reduce dal successo “Approdi culturali a Torre Salsa”, si misura con una nuova esperienza più ricca e articolata.

Il festival si chiuderà la sera di domenica 26 gennaio con la proclamazione del libro vincitore del concorso letterario, scelto tra i cinque finalisti dalla giuria presieduta dallo scrittore Giacomo Pilati.

Questi i titoli dei cinque finalisti:

Oltre il vasto oceano. Memoria parziale di bambina” di Beatrice Monroy – Avagliano editore

Certe strade semi deserte” – Autori vari – Leima edizioni

La notte in cui Pessoa incontrò Filippo Bentivegna” – di Vincenzo Catanzaro -Melquart Communication

Apparenze” di Vincenzo Ruggieri – Vera Canam

Ferita all’ala un’allodola” di Maria Lucia Riccioli - L’erudita edizioni.

 

 

 

 

 

Continua a leggere