×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Si avvicina la prima Expò birra di Spoleto! -La città del Festival in pieno fermento
(ASI) Spoleto- Fervono i preparativi in centro storico per la prima edizione di Expò birra Spoleto, l’evento che porterà in città i migliori produttori di birra artigianale e tanto, tanto divertimento. La manifestazione si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre prossimi, con tre serate interamente dedicate alla birra di qualità e al bere sano, accompagnando il prezioso frutto del luppolo con altrettanto prelibati prodotti tipici della gastronomia locale, da degustare insieme agli amici o alla persona speciale.

Così come particolare e suggestiva sarà la location scelta dagli organizzatori per ospitare l’evento: il Giro della Rocca, nel cuore dell’acropoli di Spoleto, a due passi dai monumenti più rappresentativi della città del Festival e sede ideale - e per questo invidiata - per trasmettere emozioni ai visitatori. A meno di dieci giorni dal “pronti-via!” la parte alta del centro storico è letteralmente in fermento, anzi – vista la materia prima esposta – è il caso di dire in “fermentazione…”. A completare la speciale  cornice, durante la tre giorni di kermesse,  musicisti e artisti di strada che animeranno l’intero percorso con le proprie performance, fino all’una e 30 del mattino.

Expò birra Spoleto 2013 gode del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto, Cerb (Centro di Eccellenza sulla Ricerca della Birra) e l’associazione Union Birrai di Milano (maggiore associazione in Italia sulla birra artigianale). Il Cerb, inoltre, sarà presente in Expò con il proprio stand, presso il quale tutti gli appassionati potranno chiedere ed ottenere informazioni di ogni genere riguardo la birra artigianale e la sua produzione.

Inoltre, frizzante come la birra più chiara, domenica primo settembre in Piazza Duomo andrà in scena lo spettacolo clou dell’Expò birra, con i comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli che porteranno sul palco lo spettacolo “Live dei Boiler”, per tutti gli amanti della comicità a cuor leggero.

Cos’altro aggiungere? E’ appena nata, è vero, ma Expò birra Spoleto promette di diventare un appuntamento imperdibile già dalla sua prima edizione. Il programma è ricco, le attrazioni non mancheranno, così come le sorprese… Quali? Basta avere un altro po’ di pazienza per conoscerle!

 


Continua a leggere