×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Canada. Serata con Verdi per celebrare la Repubblica Italiana e il 200° anniversario della nascita del più grande compositore del Bel paese
(ASI) Montréal. Lettere in Redazione -  Il 6 maggio 2013  in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, il Centro Leonardo da Vinci e la Société Philharmonique du Nouveau Monde, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Montréal, presentano un concerto in onore a Giuseppe Verdi il 1 giugno 2013 alle ore 20,00, con la presidenza onoraria del Console generale d'Italia, il Dottore Enrico Padula.
Nato il 10 ottobre del 1813, Giuseppe Verdi ha segnato l'Italia e la storia musicale con le sue composizioni artistiche. La sua opera Nabucco ha riflesso le aspirazioni nazionalistiche del popolo italiano, al punto che il Coro degli schiavi ebrei, con il celebre Va pensiero, è pressoché diventato un inno nazionale. Cosa c'è di più naturale che celebrare la Repubblica Italiana marcando il 200° anniversario della nascita di Verdi? Quest'ultimo sarà al centro del concerto presentato dalla Société Philharmonique du Nouveau Monde, con la direzione del Maestro Michel Brousseau. Il programma sarà concepito con le arie più conosciute del compositore, di cui La Traviata, Nabucco e Il Trovatore, interpretate da un coro di 150 elementi e quattro solisti. Il Maestro Brousseau ha chiamato rinomati solisti, le cui qualità vocali e interpretative rendono onore al talento del compositore, come Maria Knapik, soprano, Steeve Michaud, tenore, Jeffrey Carl, baritono. Dirigerà per la prima volta la mezzo-soprano Beste Kalender. La parte strumentale è affidata al pianista Jean Desmarais. Michel Brousseau è direttore artistico e capo coro della Société Philharmonique du Nouveau Monde. Ha calcato molte delle grandi scene in Canada, negli Stati Uniti e in Europa. Si è esibito con il suo coro in diverse tournée per l'America del Nord e l'Europa.
2 Concerto Verdi - informazioni pratiche Direzione: Michel Brousseau Solisti: Maria Knapik, soprano  Beste Kalender, mezzo-soprano  Steeve Michaud, tenore  Jeffrey Carl, baritono Piano: Jean Desmarais Date e luoghi  Sabato 1 giugno 2013 alle ore 20,00  presso il Centro Leonardo da Vinci 8370, rue Lacordaire, Saint-Léonard (parcheggio gratuito) Vendita dei biglietti I biglietti sono in vendita prenotando sulla rete Infoline e all'ingresso, il giorno del concerto, a partire dalle ore 19,00. Infoline: 514 955-8370  Biglietti a 30$ (15$ per i minori di 12 anni)  Biglietti Vip a 95$, permettono l'accesso al rinfresco dopo il concerto, in presenza degli artisti, del maestro Brousseau e del Console generale d'Italia, il Dottor Enrico Padula.

Continua a leggere