L’Oriente di Roma apre le porte al pubblico: 5 incontri da marzo a giugno

(ASI) Continuano le celebrazioni per la ricorrenza dei 130 anni dalla fondazione del nostro Ordine e l’Oriente di Roma ha organizzato una serie di incontri aperti al pubblico, ma dal taglio intimo e raccolto. Saranno 5 da marzo a giugno per poi riprendere in autunno.

5 incontri con la Massoneria Mista a Roma

Già in questa prima serie verranno coinvolti professionisti nei campi e nei temi trattati, quindi un astronomo, una regista cinematografica, uno scrittore, un direttore d’orchestra e altri. A ciascun incontro seguirà un dibattito sul tema e un confronto sui simboli, la storia della Massoneria e del nostro Ordine.

Queste le date degli incontri con i relativi temi:
Martedì 14 marzo ore 20 – Le Costellazioni e il cielo stellato come era visto al tempo degli Apostoli

Giovedì 20 aprile ore 20 – Proiezione di “Miraggio”, cortometraggio scritto e diretto da Marianna Adamo e prodotto da Oro Studios, eletto miglior cortometraggio da Pianeta Donna e vincitore di molti premi.

Venerdì 12 maggio ore 20 – Una illustrazione dei 130 anni del Droit Humain. Storia, filosofia e personaggi dell’Ordine che ha introdotto la Donna in Massoneria e promosso l’internazionalismo umanista.

Martedì 30 maggio ore 20 – Musica e Via iniziatica. Personaggi, opere e natura del linguaggio simbolico per eccellenza in relazione alla sfera iniziatica.

Giovedì 15 giugno ore 20 – Proiezione di un cortometraggio sull’antimassoneria, tra pregiudizi e stigma sociale.

Continua a leggere