Domenica, 6 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee” Roma, vittoria di carattere contro l'Atalanta Forza Italia, sen. De Rosa: «congresso negato, fatto gravissimo» Marco Rizzo (Italia Domani)  su Vannacci: sbaglia a rinchiudersi a destra, ma nessuno può tappargli la bocca Roma, al via i seminari diretti da Corrado Veneziano su dizione e voce Bolivia, arrivato in Parlamento accordo con Fmi da 1,9 miliardi Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Con caro vita famiglie più in difficoltà” Sud dell’Iran, da Minab alla città di Sirik: quando l'aggressione contro una nazione prende di mira la dignità umana Tra Campionato e Champion's League, i primi verdetti. Il punto di Sergio Curcio Il chavismo è malato ma non morto Carburanti, Confeuro: “Meno accise per famiglie e più credito d’imposta per agricoltura” Caro Benzina, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Azioni strutturali, non solo temporanee”
Cultura

Cultura. Premio Sila ‘49. Premio Sila ‘4

Di Redazione ASI 29 Novembre 2012 – 23:00 1 min di lettura

(ASI) Da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre 2012 gli spazi di Palazzo Arnone in Cosenza, sede della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnontropologici della Calabria e della Galleria Nazionale di Cosenza, ospiteranno la prima edizione del Premio Sila ’49.

Questo in dettaglio il programma previsto:


Giovedì 29 novembre 2012. Inaugurazione della mostra sulla storia del Premio Sila e presentazione del libro di Andrea Mochi Sismondi Confini Diamanti. Viaggio ai margini d’Europa, ospiti dei Room. Parteciperà l’autore.

Venerdì 30 novembre 2012. Incontro con gli alunni delle scuole primarie. Laboratorio condotto da Chiara Carminati, vincitrice del Premio Andersen 2012; seminario di formazione per educatori condotto da Chiara Carminati; Dibattito: Del corretto e complesso rapporto tra economia e cultura: un manifesto per la Calabria; reading di Flavio Oreglio Sulle spalle dei giganti.

Sabato 1 dicembre 2012. Reading a cura di compagnie locali su testi vincitori delle passate edizioni. Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premio Sila ‘49

Cosenza – Palazzo Arnone

29 novembre/1 dicembre 2012

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria

Soprintendente: Fabio De Chirico

Coordinamento: Rosa Anna Filice

Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone – Patrizia Carravetta

E-mail: sbsae-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.