×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Eventi culturali. Fiano Romano - 17 maggio 2012, gli autori raccontao come nasce un'opera letteraria

(ASI)Lettere in Redazione. Roma - Cosa c’è dietro un libro? Solo l’autore lo sa. Nessun altro. “Raccontami il tuo Libro”, vuole essere un appuntamento, per scoprire come nasce un’opera letteraria. Gli autori ci e si racconteranno. Seduti comodamente nel salotto di Dezz Amore,che, in collaborazione con Giovanna Canzano, hanno voluto dare vita a questo nuovo appuntamento.


Per prima verrà a trovarci Renata Garutti.
GIOVEDI’ 17 maggio ore 19
DEZZ AMORE

Via delle Battaglie 5 Fiano Romano
Ingresso Libero altre informazioni le potete trovare sulla pagina FB RaccontamiIlTuoLibro
http://www.dezzamore.org/eventi/item/raccontami-il-tuo-libro http://www.facebook.com/RaccontamiIlTuoLibro

Amori e Sapori in Sabina – Imparare a cucinare e ritrovare se stessi è un romanzo d’amore, ma anche un ricettario di cucina.
La storia si svolge in un agriturismo in Sabina dove si coltivano i prodotti tipici locali, come il suo olio extravergine di oliva, famoso sin dall’epoca romana e il primo ad avere la denominazione di origine protetta (D.O.P.).
L’agriturismo è tenuto da due amici, Margherita e Fausto, che nel corso del romanzo, scopriranno il loro amore.
“Bel Poggio” in estate accoglie ospiti interessati ai corsi di cucina locale tenuti da Margherita, ma anche a visitare gli splendidi luoghi della provincia.
Nei vari capitoli, mentre si parla di ricette, di Cammino di Francesco, volo a vela e altre interessanti attività da praticare nella zona, si intrecciano amicizie e amori tra gli ospiti.
Nell’agriturismo vi è anche un labirinto dove poter meditare e nell’ultimo capitolo ci sarà la descrizione di come costruirsi un finger-labyrinth, un labirinto da poter avere sempre a portata di mano e da percorrere con il dito.

NOTA BIOGRAFICA E BIBLIOGRAFICA DI RENATA MARIA LUIGIA GARUTTI
Laureata in Lettere, con indirizzo archeologia preistorica.
Il suo primo romanzo è Amori e sapori – Imparare a cucinare e ritrovare se stessi, pubblicato a maggio 2009 dalla Gabi International di Roma (romanzo d’amore con ricette di cucina).
Ha avuto una menzione di merito della giuria del Concorso Letterario “Il femminile dai mille nomi e dalle mille forme” (maggio 2009) per il suo racconto Il passato ritorna inserito nell’Antologia del Premio letterario, Edizioni Akkuaria.
Una sua ricetta con la storia della sua famiglia è stata inserita nel libro Ricette delle nuove famiglie d’Italia”, Edizioni Pendragon, novembre 2010.
Il secondo romanzo Amori e sapori in Sabina – Ricette e spiritualità è stato pubblicato dalla Perronelab di Roma a dicembre 2010 (ancora romanzo d’amore con ricette e labirinto).
Uscito ad aprile 2012 con le Edizioni Mediterranee Iniziazione al labirinto – Simbolo universale di guarigione, crescita spirituale e realizzazione dei desideri, scritto con Alexandra Pitt e Alessandro Narducci;
Inedita la silloge di 5 racconti, legati ai cinque elementi, All’antica quercia e altri racconti che completa la trilogia di romanzi d’amore con ricette.
Scrive dal 2006 articoli sul mensile romano “Il Faro” e da febbraio 2011 ha iniziato a scrivere articoli sul labirinto sul mensile sabino bilingue (italiano e inglese) “Sabinashire”.
L’autrice vive nella campagna sabina con la famiglia e i suoi cani Vega e Seth. Ama curare il suo giardino dove ha costruito, con l’aiuto di alcune amiche, un bellissimo labirinto. Ne ha costruito inoltre uno a 3 circuiti presso un’associazione culturale a Rocca Sinibalda, un finger labyrinth per sé e un finger labyrinth su tavolo disegnato da lei e completato da una sua amica che lo ha messo nel suo Hotel a Rieti. Il labirinto è diventato il suo interesse principale e ne sta approfondendo la conoscenza.
Per contattare l’autrice: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,www.labirintodelleparole.blogspot.com
----------------------------
Giovanna Canzano
Fiano Romano (Roma)
338.3275925
http://facebook.com/giovanna.canzano
http://giovannacanzano-interviste.blogspot.com/

Continua a leggere