×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
All’Aquila anteprima mondiale del musical “Frigoriferi.

Una storia vera”, tratto da una commedia di Mario Fratti e prodotto dalla Compagnia Mamo 

(ASI) L’AQUILA - Il messaggio della rinascita può assumere tante declinazioni e persino adoperare il linguaggio popolare e coinvolgente della commedia musicale. E’ questo il significato più profondo del musical “Frigoriferi. Una storia vera”, prodotto dall’Associazione culturale Mamo’ dell’Aquila, che coniuga l’eccellenza abruzzese affermatasi fuori dai confini nazionali, rappresentata dal commediografo aquilano Mario Fratti, vincitore di 5 Tony Awards con la commedia musicale “Nine”, per diversi anni sui palcoscenici di Broadway, con l’ispirazione musicale del Maestro Luciano Di Giandomenico, compositore insignito da un ricco palmares, che dirigerà dal vero l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

La trama si ispira e modernizza la commedia “Arsenico e vecchi merletti” un must degli anni ’30 - che fu anche portato al cinema da Frank Capra -, che, nella versione teatrale, caratterizzata dall’inconfondibile scrittura graffiante e sintetica, Mario Fratti ha portato al successo sui palcoscenici del mondo. Lo spettacolo, ideato ed adattato da Federica Ferrauto, Miriam Foresti e Marco Rotilio, porta la firma alla regia di Stefano Genovese, e si avvale delle liriche delle canzoni ad opera di Federica Ferrauto, Miriam Foresti, Marco Rotilio e Augusto Marra.

L’anteprima mondiale assoluta andrà in scena al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila il 24 marzo, alle ore 18.00 con una replica il giorno successivo, alle ore 18.00 presso il Teatro Marrucino di Chieti

La presentazione alla stampa dello spettacolo, che ne illustrerà i contenuti, i protagonisti, le curiosità avrà luogo venerdì 23 marzo alle ore 11:00, presso il Ridotto del Teatro Comunale. Interverranno: Mario Fratti, Luciano Di Giandomenico, Federica Ferrauto, Marco Rotilio, Miriam Foresti, Augusto Marra, Stefano Genovese, l’Assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane, Giorgio Paravano, segretario generale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, alcuni degli attori sul palcoscenico, Cinzia Pennesi e Paola Di Salvatore, dirigente del Servizio Politiche Culturali della Regione Abruzzo.

 

Continua a leggere