Alex Premoli vince il premio del pubblico Fotocanzone 2022 con “Fuori dal tunnel”.
Ritratto eseguito da Settimio Benedusi.

(ASI) Lenola - Il 13/03/2023, l'Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, con il sostegno della Regione Lazio, dell'Amministrazione comunale di Lenola e del Siproimi SAI del Comune di Lenola, ha annunciato che Alex Premoli è il vincitore del premio del pubblico relativo alla nona edizione del concorso fotografico Fotocanzone 2022 con la sua opera “Fuori dal tunnel”.

La sua è infatti la foto che ha ottenuto più visualizzazioni da dispositivi diversi nell'arco temporale dal giorno 1 gennaio 2023 al giorno 15 febbraio 2023, dimostrando la sua abilità nell'affascinare il collettivo con le sue immagini.

Questo è solo l'ultimo dei successi di Alex nel campo della fotografia negli ultimi anni.

Alex Premoli è un fotografo ritrattista nato a Lodi nel 1984. Egli ha raggiunto importanti risultati nel campo artistico fotografico, come il primo posto nel concorso Nüm del burgh cun quei de la madalena nella categoria "l'Adda e i lodigiani" e il secondo posto nella categoria "l'Adda che non c'è più". Entrambe le foto sono state esposte alla Fotografia Etica nel percorso off.

Nel 2021 è stato tra i finalisti del concorso fotografico Friuli Venezia Giulia 2021 indetto da Scats Cjanalots.

Nel 2022 ha vinto il primo premio nella categoria miglior foto in Bianco/Nero del Concorso #scattalabici2022 di FIAB LODI, con esposizione alla Fotografia Etica nel percorso off.

Nel 2023 invece, è arrivato terzo classificato al 6° concorso Terme di Giunone Caldiero (VR).

Attualmente Alex è tra i finalisti del VIII Concorso fotografico "Sicurezza nei Cantieri" indetto da Federarchitetti e la proclamazione è in attesa di esito.

Tommaso Maiorca – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere