×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Premiazione del concorso nazionale di poesia, e non solo, "Natale - città di Tremestieri Etneo”

(ASI) Catania -  Si è svolta nell'auditorium del centro culturale comunale di Villa Immacolata la cerimonia di premiazione di diverse sezioni dell'annuale edizione del concorso nazionale di poesia, e non solo, "Natale - Città di Tremestieri Etneo", allestito dalla parrocchia - chiesa madre Santa Maria della Pace.

Come da tradizione, numerosi i riconoscimenti tributati ai partecipanti. Tra le opere fotografiche pervenute, sono state segnalate "Ombra di Natale" di Salvatore Ponzo di San Giovanni La Punta, "Morbide forme e cristalli di luce" di Angela Fidone di Montepaone Lido (CZ) e "Mamma" di Mariacristina Parisio di Pachino (SR). Per la sezione riservata al  giornalismo è stato, invece, premiato l'articolo "Le tradizioni natalizie nel mondo" scritto dalla giornalista pubblicista Francesca Monti di Rovello Porro (CO).

E ancora, per la sezione di poesia riservata ai medici, la targa "Giovanni Paolo II" è stata tributata alla lirica "Corsia" di Giuseppe Condò di Soverato (CZ). Per quanto concerne la sezione libro edito di poesia, sono state segnalate le opere "Kairos" di Sebastiano Adernò di Varese, "Non ancora" di Serena Dal Borgo di Farra d'Alpàgo (BL), "Nella strada del mio secolo" di Caterina De Martino di Catania, la giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale al volume dal titolo "Tregue apparenti" di Patrizia Santi di San Cesareo sul Panaro (MO). Il secondo premio denominato "Targa Antonio Corsaro" è stato assegnato al volume dal titolo "Entierro" di Daniela Raimondi di Saltrio (VA) mentre il primo premio è andato al poeta Giovanni Caso di Siano (SA) con il volume dal titolo "Le radici del vento". Prossimo appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio 2012, presso la Chiesa Madre alle ore 18, per la cerimonia di premiazione delle altre sezioni: musica, poesie e grafica per le scuole. Ospite d'onore sarà Aldo Ozino Calligaris, presidente nazionale della Fidas, associazione dei donatori di sangue.

 

 

Continua a leggere