La Teatina Nuisia Raridi con Cristiano Vignali racconta la storia romana su YouTube.
 
raidi vignali(ASI) Chieti - Nuisia Raridi, teatina docente di scuola superiore, anima il canale YouTube "Nu Post", molto seguito nelle sue rubriche di approfondimento su vari argomenti storici e culturali.
 
Fra i tanti argomenti trattati, c'è quello della storia romana che Nuisia Raridi tratta in collaborazione col collega giornalista di Agenzia Stampa Italia Cristiano Vignali, realizzando dei video ispirati dagli speciali storici che Vignali realizza.
 
Alcuni video sono stati realizzati anche ispirandosi a speciali storici a cura del Vignali per Agenzia Stampa Italia: "C.Vignali, Giochi Gladiatori non solo spettacoli, ma sacrifici in onore dei defunti e degli Dei, 18 luglio 2019, Agenzia Stampa Italia".
 
Di seguito l'ultimo video nato dalla collaborazione fra Nuisia Raridi e Cristiano Vignali sul significato simbolico e rituale dell'assassinio di Giulio Cesare: 
https://youtu.be/g8OOgl1HLfY
 
 
Una collaborazione nella realizzazione di video storici fra Nuisia Raridi e Cristiano Vignali che sta avendo il gradimento anche da parte degli addetti ai lavori.
 

Redazione Agenzia Stampa Italia

 
 
 
N.B.: Le foto ci sono state concesse per l'articolo.

Continua a leggere