×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Francesca Morselli si aggiudica la sesta edizione del concorso “Attori allo specchio”

(ASI) E’ stata la giovane Francesca Morselli ad aggiudicarsi la sesta edizione del concorso “Attori allo specchio”, indetto dall’associazione Teatro degli Specchi di Catania, realtà artistica che opera sul territorio etneo da oltre un trentennio, per diffondere la cultura teatrale soprattutto tra i giovani e favorire la formazione delle nuove leve.

La giuria, presieduta dal direttore Aldo Lo Castro, dal regista e condirettore Marco Tringali, dall’attore Raimondo Catania presidente dell’Aulos - Centro ricerche tradizioni popolari, dal direttore amministrativo Pasquale Tringali e dal giornalista Antonio Longo, ha attribuito la borsa di studio in palio per la frequenza del laboratorio di avviamento al teatro alla Morselli per “l’intensità espressiva nel gesto e nella parola”. Le iscrizioni al corso di avviamento al teatro, che si svolgerà al teatro Tezzano di Catania, sono aperte sino al prossimo 31 ottobre.

“Per diventare dei validi attori necessitano certamente studio teorico ed esperienza sul palcoscenico, oltre che grande passione e spirito di sacrificio – afferma Marco Tringali - per tutti coloro che intendano intraprendere l’affascinante percorso che porta sul palcoscenico teatrale o per chi sia desideroso di migliorare il proprio background artistico proponiamo la nostra proposta didattica, della durata biennale, che comprende i fondamenti della recitazione, dell’espressione corporea, della dizione, inoltre della storia del teatro e di improvvisazione ed, ancora, elementi di regia e drammaturgia. Sono previsti stages per tutti gli iscritti al corso ed un abbonamento gratuito per assistere agli spettacoli del cartellone 2011/2012 allestito dal Teatro degli Specchi, in programma al teatro comunale di Aci Bonaccorsi”. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero di telefono 320/6623893 oppure cliccare sul sito internet www.teatrodeglispecchi.it .

 

Continua a leggere