×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi a Taormina con "Vade Retro"

(ASI) Di Un tema forte, di quelli che possono suscitare scalpore quello dell’arte e dell’omosessualità. Eppure l’arte e l’omosessualità sono andate spesso a braccetto, dal momento che alcune tra le più importanti opere artistiche della storia ne sono ispirate.

 

 

E quale migliore location del teatro antico di Taormina (ME) per rievocare questi capolavori della storia dell’arte mondiale? Ad accompagnare il pubblico intervenuto in questo viaggio nell’arte e nella storia, Vittorio Sgarbi che, per l’occasione, ha indossato i panni di professore attore, dando vita ad una lezione unica e sui generi, che sfida retaggi anacronistici e infondati pregiudizi.

La sua lectio magistralis, dall’eloquente quanto provocatorio titolo "Vade Retro", ha sviscerato i pensieri e l’arte di Caravaggio, Pasolini e Von Gloeden. Per un insieme di didattica e intrattenimento, di sesso e drammaturgia.

Lo spettacolo fa parte della sezione "Teatro" del Cartellone "Taormina Arte" a cura di Simona Celi, che comprende un calendario ricco di appuntamenti. Per info: www.taormina-arte.com

Continua a leggere