Lo strano Natale del dottor Sossi di Michele Iannelli

Sossi(ASI) a poco disponibile per i tipo delle edizioni Drawup il libro "Lo strano Natale del dottor Sossi" di Michele Iannelli, un interessante noir che mescola storia, complottismo e narrativa.
Nel periodo natalizio uno strambo personaggio, misterioso e amante dei travestimenti, si reca dal dottor Sossi, stimato psichiatra e pisocoanalista, per parlare dal suo passato fatto più di ombre che di luci.


Inizialmente il dottor Sossi è indeciso sul prendere in cura il signor Sossio, questo il nome del misterioso paziente, ma alla fine si lascia convingere.
Avranno così inizio alcune brevi sedute in cui Sossio inizierà a svelare un passato cupo, che inquiterà non poco lo psicanalista che si troverà a che fare con una storia più grande di lui.
Il libro si rivela un interessante noir di denuncia sociale in cui vengono messi alla berlina i vizi della nostra epoca con il giusto piccolo di mistero che l'autore, alla seconda prova letteraria riesce a dosare sapientemente.
Sebbene il giallo sia un genere difficile da realizzare, l'autore dimostra di avere ampia confidenza con questo registro letterario dosando bene indizi e misteri e guidando il lettore attraverso una storia originale e che aiuta anche a scoprire posti di Roma poco noti perfino a chi vive o lavora nella capitale.
Libro agile e di facile lettura conquisterà il lettore fin dalle prime pagine che cercherà di terminare quanto prima il volume.

M. Iannelli, "Lo strano caso del dottor Sossi", Edizioni Drawup, pagg. 138, 12 euro.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere