Steven Spielberg girerà a Terni il suo nuovo film «The Kidnapping of Edgardo Mortara»

spielberg(ASI) Terni – Steven Spielberg girerà a Terni il suo nuovo film, «The Kidnapping of Edgardo Mortara», la notizia è stata lanciata in queste ore da iMoviez Magazine, unico sito autorizzato al casting per la ricerca del bambino protagonista del film.

Il film, «The Kidnapping of Edgardo Mortara», racconta la controversa storia del bambino ebreo rapito dalla chiesa e convertito al cristianesimo, l’opera cinematografica prende spunto dal romanzo di David Kertzer «Prigioniero del Papa Re» scritto nel 1997.

Nello specifico il bambino ebreo di sei anni, è Edgardo Mortara, figlio di Momolo Mortara, che il 23 giugno del 1858 fu preso dalla polizia dello Stato Pontificio a Bologna e trasferito a Roma. L’inquisitore di Bologna accertato che il bambino fosse battezzato non permise che il bambino battezzato cristiano crescesse in una famiglia ebrea.

Le riprese dovrebbero partire verso metà Aprile di quest’anno e la scelta del cast e delle location sono ancora in via di definizione anche se indiscrezioni vedono nel cast Mark Rylance, considerato uno dei migliori attori teatrali britannici, ha vinto tre Tony Awards e due Olivier Award. In televisione, ha vinto un BAFTA come miglior attore ed è stato candidato per un Emmy, un Golden Globe e uno SAG Award per il suo ruolo di Thomas Cromwell nella miniserie televisiva Wolf Hall (2015). In ambito cinematografico, è stato lodato per la sua interpretazione di Rudolf Abel ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg (2015), per il quale si è aggiudicato l'Oscar al miglior attore non protagonista e il BAFTA al miglior attore non protagonista.

Anche l’attore Oscar Isaac, vincitore nel 2016 del Golden Globe come miglior attore televisivo dovrebbe prendere parte al nuovo film di Spielberg.

Le location saranno con ogni probabilità Bologna, Roma e Terni, nel frattempo si sono aperte le selezioni per individuare il protagonista, un bambino di circa sei anni, che parli bene l’inglese.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere