Trolls, il film più felice dell’anno

trolls(ASI) È stato presentato in anteprima oggi a Roma, presso la cornice della Casa del cinema di Villa Borghese, il nuovo film della Dreamworks, distribuito dalla 20th Century Fox Italia, Trolls che uscirà giovedì prossimo il 27 ottobre in tutte le sale.

Il nuovo cartoon della casa di produzione statunitense ha tutti gli ingredienti per sbancare i botteghini: una storia accattivante, un ritmo incessante, una colonna sonora di prim’ordine e la giusta dose di ironia.

Il film narra della minaccia portata dai Bergen, sempre tristi, ai Trolls, che di contro cantano ballano e sono sempre felici. Unico modo per i Bergen per conoscere la vera felicità è quella di mangiare uno di questi folletti nella festa chiamata del “trollstizio”. Ovviamente la trama è solo la base per approfondire meglio il concetto di felicità e la possibilità per ognuno di noi di essere felici e sorridenti anche con poco.

Nonostante si tratti di un cartoon, il film destinato a tutta la famiglia piacerà sicuramente a grandi e piccini per la semplicità con cui i protagonisti mostrano il loro modo di essere e le loro emozioni.

Dopo un rocambolesco antefatto che racconta le eroiche peripezie di Re Peppy per liberare il suo popolo dalle grinfie dei Bergen, e per costruire il nuovo villaggio Troll nella foresta, incontriamo Poppy, la figlia di Peppy, che ormai è grande e ha organizzato una festa solo perché i Troll amano festeggiare!

Sfortunatamente, i bagordi dei Troll attirano l’attenzione dei Bergen e la pace ventennale fra loro viene meno quando l’intrigante Chef rapisce gli amici di Poppy e li porta a Bergen Town.

Non sapendo a chi rivolgersi, Poppy chiede aiuto all’unico Troll che sa come trovare Bergen Town: l’ultra preparato, organizzatissimo, super prudente e decisamente infelice Branch. Branch è l’unico Troll che non canta e non balla, e che non abbraccia nessuno, mai.

Per riuscire a salvare gli amici da un destino miserrimo, Poppy e Branch devono inoltrarsi nel pericoloso mondo dei Bergen. Lungo la strada, Poppy e Branch troveranno ostacoli di tutti i tipi. In mezzo a tante difficoltà, c’è persino un momento in cui la positività di Poppy rischia di venire meno, infatti la piccola Troll si dispera e perde il coraggio. La negatività, come la felicità, è contagiosa, infatti quando Poppy vacilla, anche i suoi amici si indeboliscono. Toccherà al membro più improbabile del gruppo, il compito di riportare la felicità fra i Troll.

Particolare menzione al doppiaggio che nella versione italiana vede i due protagonisti, Poppy e Branch, doppiati rispettivamente dalla cantante Elisa e dal cantante Alessio Bernabei, già vocialist dei Dear Jack.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere