×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Finalmente è arrivata l’Estate, settimana di grandi Star a L’Isola del Cinema
Tra gli ospiti attesi i registi Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino e Sergio Castellitto
Offerta Speciale sul Cinema e punti ristoro fino all’11 luglio

(ASI) L’estate è finalmente arrivata e con il caldo tornano le grandi star all’Isola Tiberina. Per questa prima settimana di Luglio, L’Isola del Cinema premia il suo pubblico di affezionati con i film di maggiore successo, le stelle del grande schermo e un’offerta straordinaria. Si potranno vivere, infatti, emozionanti incontri con i registi e gli attori più amati, in occasione delle presentazioni dei grandi film sull’esclusivo palco dell’Arena. Il 5 Luglio interverrà Matteo Garrone, regista dell’applauditissimo film “Reality”, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2012. Il regista salirà sul palco dell’Arena per un dibattito sul film ed un incontro con il pubblico; sarà anche l’occasione per ricordare il compianto Marco Onorato, Direttore della Fotografia e vincitore del David di Donatello proprio per questa pellicola.

Un altro appuntamento imperdibile è quello del 6 luglio per la proiezione del film “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores. Interverrà sul palco dell’Arena Riccardo Tozzi, Presidente dell’ANICA e della Casa di Produzione Cattleya. Altra presenza attesa è quella del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores. Il film, adattamento del romanzo omonimo di Nicolai Lilin, vuole offrire uno spaccato della criminalità siberiana, fieramente nemica di ogni autorità ma altrettanto rispettosa di un codice morale tramandato da generazioni. E’ anche una storia di amicizie e tradizioni perdute, di ragazzi che crescono e diventano adulti, tra tradimenti e sofferenze.

Un ricco parterre di ospiti attesi, tra cui Paolo Sorrentino, e Carlo Verdone per “La Grande Bellezza”, in programma domenica 7 Luglio.

Altro evento di spicco sarà quello dell’11 luglio, quando sul palco dell’Arena saliranno Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini per presentare la proiezione del loro secondo successo scritto a quattro mani, “Venuto al Mondo”, nell’ambito di una serata Speciale organizzata in collaborazione e alla presenza della Molise Film Commission, virtuoso strumento operativo della Regione Molise, volto alla promozione del territorio come set privilegiato per le produzioni cinematografiche.

Grande attesa, anche giovedì 4 Luglio, per la proiezione del film “Benur un gladiatore in affitto” in occasione della quale sarà presente il regista Massimo Andrei insieme al cast. Il film, già applaudito al Festival Internazionale del Film di Roma, è ispirato allo spettacolo teatrale “Ben Hur” interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito, protagonisti anche sul grande schermo.

Parallelamente la stessa sera, presso la sala Cinelab Groupama, per la Rassegna “Opere Prime e Seconde”, a cura di Francesca Piggianelli, interverrà alle 21:00, in apertura del film “Dimmi che destino avrò” il giovane regista Peter Marcias, che per questa opera ha ricevuto grandi apprezzamenti di critica e pubblico. A seguire, sempre al Cinelab Groupama, alle ore 23:00, si terrà la proiezione del film “Alì ha gli occhi azzurri” di Claudio Giovannesi, alla presenza del produttore Fabrizio Mosca.

Il 7 Luglio nella sala Cinelab Groupama, alle ore 22:00, il giornalista, critico cinematografico, nonché grande organizzatore di Festival Mario Sesti presenta, insieme a Cineama, “Pezzi”, un reportage di Luca Ferrari sulla periferia romana del Laurentino 38, premiato come Miglior Documentario nella categoria Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma. La rassegna a cura di Mario Sesti e Cineama, prosegue anche martedì 9 luglio con la proiezione del film “Un’ora sola di vorrei” di Alina Marazzi.

L’11 Luglio nella sala Cinelab Groupama, alle ore 21:00, sempre nell’ambito della rassegna a cura di Francesca Piggianelli “Opere Prime e Seconde”, si segnala la presenza dei quattro registi del film thriller “Mr. Teddy”, Samuele Sestieri, Rocco Manuel Spiezio, Eliseo Acanfora, Lorenzo De Liberato, Niccolò Giorgi.

 

OFFERTE E AGEVOLAZIONI:

Durante la settimana dal 3 all’11 luglio:

- Presentando un biglietto acquistato alla Cassa de L'Isola del Cinema in ogni punto ristoro dell’Isola Tiberina, verrà applicato uno sconto del 10%.

- Presentando lo scontrino di uno dei punti ristoro dell’Isola Tiberina, alla cassa del cinema verrà applicata una tariffa ridotta per l’ingresso in Arena e al Cinelab Groupama

- Scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si riceverà una mail di risposta da stampare per l'ingresso al Cinema con un Coupon 2x1.

Continua a leggere