×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Miss Umbria: da una folignate all’altra.

 

(ASI) In una Foligno gremita si è dato fine al lungo percorso che ha portato, dopo molte selezioni alla finale per miss Umbria, che consente l’accesso diretto alle finalissime di Miss Italia, a Montecatini terme. Venticinque ragazze sono arrivate da tutta l’Umbria dopo tappe in tutto il territorio e non solo, dato la presenza di alcune Toscane. Da Bettona, a Montefranco, ad Assisi, Deruta, Spoleto, Scheggino, Gubbio sono arrivate quelle che più si sono distinte per la loro bellezza e personalità. Alla fine dopo una lunga serata, che le ha viste sfilare, prima con vestitini di color grigio, rosa, nero o azzurro, poi in costume e infine con pellicce è stata scelta Miss Umbria. L’erede di Francesca Tescasecca, presente per l’occasione, è ancora una folignate ed è Rebecca Alessi, una ragazza di 1.75, di ventidue anni abbronzata, dal fisico atletico, dal momento che è una tennista per tradizione, bel viso con bellissimi occhi verdi. Rebecca, studentessa di Scienze della comunicazione all’Università per Stranieri di Perugia, era sicuramente acclamata dalla piazza folignate, che la invocava (giustamente) a furor di popolo come miss Umbria, anche perché si era già distinta varie volte divenendo miss Santa Maria degli Angeli e miss Gualdo ed essendo arrivata seconda a Bettona. A incoronarla non poteva che esserci la detentrice del titolo Francesca Testasecca, che con un po’ di emozione ha ricordato quell’incredibile viaggio che l’ha portata a essere la più bella d’Italia.

 

Da una folignate all’altra, da una Rebecca ad un’altra. Ieri prima del verdetto sono state assegnate altre due fasce, che consentono di accedere alle preselezioni di Miss Italia e Rebecca Bassano, una prorompente ragazza di Livorno dai lunghi capelli neri e gli occhi azzurri si è presa la fascia di miss sport. C’è da dire che all’inizio del tour in Umbria nella sede di Bettona la livornese Bassano era arrivata prima, mentre l’Alessi seconda, quindi fin dal principio “le due Rebecche” (tra l’altro entrambe tenniste), avevano mostrato tutta la loro bellezza. Due bellezze differenti, una più angelicata, l’altra più provocante, caratterizzata da diversi tatuaggi, che si sono contese fino alla fine l’ambito titolo.

In antitesi alla livornese Rebecca, una bellezza di Perugia, si è aggiudicata la fascia di miss curve d’Italia ed è Corinna Fenton. Vent’anni, elegante e raffinata ragazza, che risente delle sue origini inglesi, ha dato lustro alla città di Perugia, perché oltre a essere una lodevole studentessa, si distingue anche nel ballo. Corinna, forse meno appariscente delle altre due, ha dalla sua una bellezza fatta di forme ben proporzionate e un candido viso angelico.

Oltre a queste anche altre sei ragazze, la ternana Melissa Scalseggi, la castellana Giulia Torrioli, la folignate Ilaria Giglioni, l’aretina Gloria Arrus, la spoletina Benedetta Santirosi, selezionate precedentemente cercheranno di arrivare alla lunga notte di Miss Italia, ma dovranno vedersela con le altre preselezionate da tutt’Italia. Ritroveremo negli schermi di Rai 1, per il momento solo Rebecca Alessi, augurandole di avere la stessa sorte della concittadina Francesca o siccome, per la legge dei numeri è difficile che un’umbra si confermi ancora al vertice, che possa distinguersi il più possibile.

Continua a leggere