×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Blitz di Forza Nuova davanti alla sedi della Banca d'Italia

Basta morti per mano dell’usura bancaria!

 

Stamattina i militanti di Forza Nuova hanno compiuto un blitz davanti alla sede della Banca d'Italia in piazza Italia, nel pieno centro di Perugia per protestare contro l’usura bancaria che uccide i debitori, che induce al suicidio per insolvenza. Alcuni aderenti al movimento hanno hanno disposto delle sagome di cartone raffiguranti cadaveri davanti all’ingresso della Banca d'Italia riportanti cartelli con scritto «Strangolato dal mutuo!», «Assassinato dal piombo dell’usura!», «Mi sono suicidato perché non riuscivo a pagare i debiti con le banche, perdonatemi!».

Inoltre Forza Nuova Perugia ha affisso diversi striscioni lungo gli snodi viari principali della città.

“Con quest’azione abbiamo voluto portare nuovamente all’attenzione di tutti, soprattutto dei media, il dramma di milioni di italiani afflitti dalla crisi economica, ma soprattutto dal sistema bancario. Un unico enorme sistema di usura legalizzata che colpisce, come sempre, solo i più deboli ed i più

bisognosi!” Commenta cosi, Riccardo Donti coordinatore umbro di Forza Nuova, il blitz compiuto stamattina davanti alla sede della Banca d'Italia.

Conclude poi, Donti: “Questa crisi economica mondiale è stata creata dal sistema bancario, che poi di fatto ha goduto anche di miliardi di euro di aiuti di Stato, mentre i cittadini, i debitori, vessati da tassi usurai, non hanno avuto alcun aiuto reale e talvolta hanno deciso per l’atto più estremo e

definitivo, il suicidio! Noi ribadiamo la nostra avversione alla finanziarizzazione dell’economia, contro l’arroganza dei banchieri, contro l’usura legalizzata e ribadiamo anche la nostra proposta per la Proprietà Popolare della Moneta, unica soluzione reale e praticabile per restituire piena sovranità ai popoli e ridistribuire la ricchezza realmente prodotta dal lavoro e non dalle speculazioni.”

Perugia, 27/01/2011







Continua a leggere