falcone(ASI) Sicilia - «Accogliamo il nuovo Pastore della Chiesa etnea, monsignor Luigi Renna, con profonda gioia e fiducia nella scelta compiuta da Papa Francesco. Per l’Arcidiocesi di Catania si apre una nuova stagione di fede e di speranza sotto la guida dell’Arcivescovo eletto che, ne siamo certi, saprà farsi motore di un impegno pastorale teso al dialogo e alla condivisione dei valori cristiani, oltre ogni barriera culturale e sociale.

Il suo positivo invito a ‘fare rete per costruire cammini virtuosi’, formulato nella sua missiva di saluto all’Arcidiocesi, ci trova pronti ed entusiasti». 

Lo dichiara in una nota Marco Falcone, commissario provinciale di Forza Italia per Catania e provincia, a seguito dell’avvenuta designazione del nuovo Arcivescovo metropolita S.e. monsignor Luigi Renna, già vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, in Puglia. 

«Nel dare il benvenuto a Renna - prosegue Falcone - rivolgiamo in parallelo a monsignor Salvatore Gristina un pensiero di profonda gratitudine per la lunga e accorata azione episcopale a Catania e nelle oltre 150 parrocchie dell’Arcidiocesi etnea, guidata con uno stile fatto di sobrietà e lungimiranza che ha riscosso costante apprezzamento», conclude il commissario provinciale Falcone.