Calvanico, ridente cittadina della Provincia di Salerno, diventa “Attrattore Culturale” per l’intero comprensorio.

calvanico(ASI) Sabato 12 Giugno 2021 alle ore 19.00, nei suggestivi locali della Pro Loco di Calvanico, in collaborazione con la locale “Protezione civile”, si inaugura il Centro di Formazione “FORMING - ECampus” presieduto dal M° Ciro Barbato e diretto dal Dott. Pasquale Villani. 

Grazie all’abnegazione e all’impegno del Consigliere Geometra Diamante Gismondi, coaudiuvato dalla Presidente della Pro loco Rachele De Martino, dalla Consigliere Comunale Mariangela Saggese e dal Capo Staf Ersilia Ferrucci,  si insedia a Calvanico un rilevante Centro di aggregazione atto all’inclusione e alla socializzazione per la Ripresa e la Resilenzia.

Intervengono il Sindaco di Calvanico Avv. Franco Gismondi, il Consigliere Regionale On. Nunzio Carpentieri e altre autorità civili, religiose e militari.

Il “Centro” si caratterizza per la Formazione tradizionale ma anche per le Facoltà innovative atte a promuovere le nuove professionalità post pandemia e per l’annessa Accademia Musicale con indirizzi nuovi, sperimentali, altamente professionalizzanti anche nella tecnologia applicata alla Musica.

Espedito De Marino

Continua a leggere