Condoglianze Ministro Difesa per decesso del Primo Luogotenente Mario Serpillo dell’Aeronautica Militare

Guerini: “Alla famiglia del 1° Luogotenente Mario Serpillo, ai suoi tre figli ed a tutta l’Aeronautica Militare, desidero rivolgere a titolo personale e della Difesa che rappresento un ideale abbraccio”.
 
(ASI) Roma – Condoglianze del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini per la prematura scomparsa del Primo Luogotenente Mario Serpillo in servizio presso il 311° Gruppo Volo dell’Aeronautica Militare. “Un triste contributo dell’Arma Azzurra e della Difesa tutta alla lotta al Covid-19”.
 
Desidero esprimere i mei più profondi sentimenti di vicinanza e cordoglio all’Aeronautica Militare.
E’ in questi tempi difficili che traspare inequivocabilmente il senso del dovere e la fedeltà alle istituzioni  che contraddistinguono gli appartenenti alla grande famiglia della Difesa, specificità uniche, preziose e indispensabili che spingono i militari anche all’estremo sacrificio nell’adempimento del proprio dovere.
 
Senso del dovere che l’Aeronautica Militare, che piange oggi la triste perdita in questa crisi senza precedenti, sta dimostrando ogni giorno, in prima linea, nella guerra contro un nemico invisibile.
 
Il Primo Luogotenente Mario Serpillo ha dedicato la sua vita proprio al dovere e alle istituzioni e per questo non posso che rivolgergli un ricordo carico di gratitudine” ha dichiarato Guerini.

 

 

Continua a leggere