Emergenza Coronavirus: Borrelli annulla conferenza stampa quotidiana per sintomi febbrili. Aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Ore 15:05 +++ CORONAVIRUS, BORRELLI ANNULLA CONFERENZA STAMPA PER SINTOMI FEBBRILI +++++

(ASI) La conferenza stampa quotidiana, delle ore 18 in merito al Coronavirus nella sede della Protezione civile a Roma, è stata annullata. Angelo Borrelli ha accusato, questa mattina, sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo. Il commissario per l’emergenza si è sottoposto così a un nuovo tampone, per Covid - 19, dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l'esito dell'esame. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 14:10 Coronavirus, Cgil: “Positivo incontro col governo su attività da chiudere”

(ASI) "Concluso l'incontro. Positivi i risultati". E' quanto si legge sul profilo Twitter di Cgil Portavoce. E’ terminata infatti la videoconferenza, tra governo e sindacati, sull'elenco delle attività produttive da chiudere, in quanto non essenziali, a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 13:50 Coronavirus, sindacati: “Sciopero confermato metalmeccanici”

(ASI) Gli scioperi dei metalmeccanici, di Lombardia e Lazio, proclamati per oggi sono confermati. Lo riferiscono i sindacati spiegando però che si va verso l'accordo con il governo sulle attività da chiudere per il Coronavirus. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 13:40 Oms: “Picco in Italia entro la prossima settimana”

"Il picco dovremmo averlo entro la prossima settimana, che sarà decisiva". Lo dichiara  Ranieri Guerra, direttore vicario dell'Organizzazione mondiale della sanità.

 

Ore 13:30 +++ Coronavirus: via blocchi all’Hubei dall’8 aprile +++

(ASI) La Cina rimuove dopo due mesi le restrizioni all'Hubei. I dati della Commissione sanitaria nazionale (Nhc) confermano la registrazione ieri di altri 47 contagi importati, saliti complessivamente a 474, in gran parte legati al rientro di cittadini nel gigante asiatico. Tre dei quattro decessi sono avvenuti nell'Hubei, la provincia epicentro dell’epidemia e due nel capoluogo Wuhan, dove il blocco sarà tolto l'8 aprile. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 13:20 +++ Coronavirus, Gb: principe Carlo positivo +++

(ASI) Il principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo rende noto Buckingham Palace. L’ erede al trono britannico, della regina Elisabetta, era in isolamento in Scozia da alcuni giorni. (A cura di Marco Paganelli).

Continua a leggere