Coronavirus: Ministro Guerini chiama Presidente Associazione Alpini “grazie per il vostro prezioso contributo”. L’associazione ha prontamente schierato il suo ospedale da campo a Bergamo

(ASI) Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha telefonato oggi al Presidente dell’Associazione nazionale Alpini (ANA), Ing. Sebastiano Favaro, per l’importante contributo che l’associazione sta apportando in questo momento di emergenza nazionale.

 

In particolare, il Ministro ha sottolineato la tempestività dello spiegamento di un ospedale da campo dell'ANA a Bergamo, molto importante per quella realtà, e il supporto di tutti i volontari sanitari dell’Associazione. Disponibilità dell’ANA che si è manifestata fin dall’inizio dell’emergenza, attraverso l’attività svolta negli aeroporti con il controllo della temperatura con termoscanner.

“Ancora una volta l’ANA ha dimostrato grande disponibilità, ai loro volontari e a tutti quelli che stanno dando una grande mano a fronteggiare l’emergenza nel Paese rivolgo il mio più sentito ringraziamento” ha dichiarato il Ministro della Difesa.

Continua a leggere