Emergenza Coronavirus: aggiornamenti in tempo reale. Maratona ASI

Ore 15:30 Zaia, Veneto: “Picco il 15 aprile”

"I nostri modelli matematici di previsione dell'andamento dell'epidemia sono precisi, non sbagliano, sappiamo quella che sarà l'evoluzione da qui a 15 giorni e oltre. Ci danno per il 15 aprile il picco, dopodiché il numero dei positivi dovrebbe scendere fino ai primi di maggio”. Lo dichiara il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in merito all’emergenza legata al Coronavirus. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 15:20 +++ Spadafora: “Possibile divieto assoluto attività fisica” ++++

"Credo che nelle prossime ore dovremo prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività fisica all'aperto". Lo dichiara il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un’ intervista al Tg1. "L'appello è di restare a casa - aggiunge - se non sarà ascoltato, dovremo porre un divieto assoluto". (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 15:10 Coronavirus, segretario Onu: “Sforzo senza precedenti”

"Questo è il momento della prudenza, non del panico; della scienza, non della stigmatizzazione; dei fatti, non della paura: sebbene la situazione sia stata classificata come una pandemia, siano in grado di controllarla, ma ciò richiederà uno sforzo personale, nazionale e internazionale senza precedenti". Lo afferma il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, in un videomessaggio. (A cura di Marco Paganelli).

 

Ore 15:00 Fontana (Regione Lombardia): “Tutti i sanitari ci aiutino”

(ASI) Se le persone continuano a muoversi di casa, "chiederemo al governo misure ancora più rigide". Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia. Attilio Fontana invita così i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni. Chiede al contempo a medici e infermieri in pensione da due anni, o che svolgono attività in strutture private, “a mettersi a disposizione in questi giorni difficili”. I sanitari possono comunicare la loro disponibilità all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (A cura di Marco Paganelli).

Continua a leggere