×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
"CATANIA, TALENTI & DINTORNI" IL GALA DELLA MODA PREMIA LE ECCELLENZE ITALIANE
(ASI)  Sabato 16 luglio, a partire dalle ore 21.00 lo splendido scenario di Piazza Università a Catania ospiterà la dodicesima edizione di "Catania, Talenti & Dintorni" il Premio Internazionale abbinato al Gala della Moda organizzato dalla Production Moda e Spettacoli e dall’associazione "Talenti & Dintorni". A patrocinare l’evento: la Camera Nazionale della Moda Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione e l’Assemblea Regionale Siciliana, la Provincia, il Comune e l’Università di Catania, la Fondazione Federico II.

Questa edizione 2011 vanta un ricco parterre di grandi personaggi. «I protagonisti di questa dodicesima edizione del Premio – spiega Agata Patrizia Saccone, direttore artistico della manifestazione – rappresentano i diversi volti dell’Italia: imprenditoriale, artistico, culturale, sportivo, scientifico, innovativo. È questo il modo migliore per celebrare l’anniversario dell’Unità della nostra nazione. In un periodo di crisi economica e sociale come quella si sta affrontando, puntare i riflettori sulle eccellenze che fanno grande l’Italia, e mi riferisco non solo ai premiati ma anche e soprattutto alle istituzioni e ai privati che sostengono con convinzione manifestazioni come questa, è l’atteggiamento giusto per riscattare le nostre potenzialità».

Tra i tanti ospiti presenti, il commendatore Tonino Lamborghini, leader della "moda a quattro ruote" e di un nuovo fashion style che fa tendenza. A lui verrà consegnato l’"elefantino d’argento" per la sezione Imprenditoria. A ritirare il Premio Sport e Giornalismo sarà invece Bruno Pizzul, amato cronista che con la sua inconfondibile voce ha raccontato per anni agli italiani le prodezze dei campioni sportivi nazionali. E ancora, direttamente dal talent show "Amici", sul palco di "Catania, Talenti & Dintorni" saliranno il coreografo e noto docente di Danza Classica e Neoclassica Luciano Cannito e il ballerino Amilcar Moret.

Interverranno inoltre: lo stilista Massimo Rebecchi (Premio Moda Excellent) , il designer Piero Castiglioni (Premio Designer, la stilista Fabiola Fernandes (Premio Moda Mare); l’orafo Gerardo Sacco (Premio Arte e Creatività) gli stilisti Aquilano-Rimondi (Premio Fashion Style) Coty per "Chloé in Love" (Premio Fragranza dell’anno); il presidente Camera regionale della Moda Calabria Giuseppe Fata (Premio Speciale)

L’attenzione verso il progresso medico è simboleggiata invece dal Premio Scienza e Ricerca, assegnato alla Fondazione Umberto Veronesi e che sarà ritirato direttamente del suo presidente Paolo Veronesi.

A condurre la serata, i giornalisti Cinzia Malvini e Francesco Lamiani.

Continua a leggere