×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il 31 maggio “Spegni il fumo, accendi la vita”

Il 31 Maggio è la giornata mondiale senza tabacco promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

In occasione di questa data Reach Italia organizza eventi in varie città, con lo scopo di sensibilizzare le persone a convertire il denaro destinato al pacchetto di sigarette in solidarietà attraverso la forma del sostegno a distanza. L’effimero piacere del fumo contro la concretezza dell’aiuto ad un bambino che può costruirsi una prospettiva di vita diversa.

La contrapposizione fra “spegnere “ ed “accendere”, da un lato il fumo, dall’altro la vita, sottolinea il filo unico che attraversa l’intera campagna, progettata dal prof. Giacomo Mangiaracina, specialista in Salute Pubblica e docente all’Università Sapienza di Roma, e resa operativa da Reach Italia.

A Perugia il 31 maggio alle ore 11.00 presso il Palazzo dei Priori - nella Sala della Vaccara - si terrà una conferenza stampa dove saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa

All’evento parteciperanno il Presidente del Consiglio Comunale di Perugia Dott. Alessandro Mariucci, il Dott. Luciano Bondi responsabile dell’Unità antifumo dell’AUSL 2 e Vincenzo Sebastiano responsabile della sezione Umbria di Reach Italia.

Reach Italia è un organizzazione senza fini di lucro, con sede nazionale a Milano, che nasce nel 1988 per diffondere e sviluppare nel nostro paese le attività si “sostegno” a distanza. Attraverso la sponsorship e i progetti di sviluppo economico, Reach (Render Effective Aid to Children ) opera in 9 Stati con 97 scuole, 3 orfanotrofi, asili nido, e case-famiglia. La maggior parte delle sue strutture scolastiche si trovano in Congo, Burkina Faso, Mali, Guinea Bissau, Niger, Capo Verde, Rwanda, Brasile e Indonesia.

Nel 2009 si è costituita la sezione Umbria che ha sede presso i locali del Centro Socio Culturale di Ferro di Cavallo nell’omonimo quartiere cittadino.

Continua a leggere