×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La novità per il prossimo consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Umbria: Ettore Bertolini





(ASI) Domenica prossima, 22 maggio, dalle 9 alle 18, nelle sedi dell’Ordine dei Giornalisti, a Perugia in Via del Macello 55 (la sede dell’Ordine) e a Terni in in piazza Ridolfi, 1 – Palazzo Spada, (la sede dell’ufficio stampa del Comune di Terni), tutti i giornalisti dell’Umbria sono chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio per il prossimo triennio.

Una novità assoluta è rappresentata dalla candidatura, tra i pubblicisti, di Ettore Bertolini, il direttore di questa e di altre due testate on-line, regolarmente autorizzate dal Tribunale, quindi giornali a tutti gli effetti. La novità principale consiste nel fatto che non appartiene a nessuna “scuderia” e già questo, come si può facilmente immaginare, ha subito provocato, in alcuni ambienti, un po’ di fibrillazione.
Poi c’è anche da dire che Ettore ha avuto modo di dimostrare la sua correttezza professionale in ventisette anni di lavoro in banca, come presidente dal 1988 della Società Dilettantistica Scacchi Augusta Perusia ed infine come giornalista con le testate Agenzia Stampa Italia, Tifogrifo ed Euroscacchi che hanno un numero sempre crescente di lettori-navigatori a dimostrazione dell’onestà intellettuale e la serietà che ha sempre dimostrato, meritandosi la stima e la fiducia di tutte le istituzioni e di tutti gli ambienti sportivi.
Ha capito molto prima degli altri, ed ha utilizzato al meglio, le straordinarie potenzialità, per il giornalismo di internet. Come si vede un candidato di spessore, al posto giusto ancora di più se si considera la svolta epocale che avverrà tra qualche mese, e riguarda tutte le emittenti televisive, con il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre. Chi meglio di Ettore, per conto dell’Ordine, è in grado di seguire, con la necessaria attenzione e indispensabile competenza, questa “rivoluzione”? Certo, non ha “padrini”, pazienza, se ne faranno una ragione. (f.v.)


























Continua a leggere