×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
"Perugia per Sendai" Un pallone per tornare a giocare

Lunedì 23 maggio 2011 si giocherà allo stadio "Renato Curi" di Perugia  l’attesissima partita per Sendai, una delle località del Giappone più devastate dal terremoto e dallo tsunami.


I biglietti sono in vendita presso le filiali Unicredit, nell’ apposito banchetto in Corso Vannucci, e, prima dell’ evento, al botteghino dello stadio.
Sul prato del Curi si affronteranno le nazionali dei sindaci, dei magistrati e dei diplomatici del Ministero degli Esteri. Il clou della manifestazione, che comincerà alle ore 18, è però il ritorno a Perugia, con l’occasione di questa iniziativa di solidarietà, di tanti ex giocatori del Perugia che hanno accettato con entusiasmo di partecipare. Tra coloro che hanno aderito, Ravanelli, Di Livio, Grosso, Di Loreto, Gattuso, Liverani, Ze Maria, Miccoli, Materazzi, Giunti, Allegri, Tedesco, oltre ai tecnici Cosmi, Castagner, Galeone, Colautti. Tra le ultime adesioni, anche quelle di Nakata e Rapajic.
“Perugia per Sendai, un pallone per tornare a giocare” è il titolo della campagna di raccolta fondi a favore dei bambini di Sendai. L’iniziativa è stata presa dall’ Amministrazione comunale perugina insieme all’ Anci. E’ stato aperto un conto corrente su cui confluiranno le singole offerte ( IT 34 G 02008 03027 000101371266) ed i ricavati della partita.
Alla campagna hanno già aderito moltissimi soggetti, tra cui il Ministero degli Esteri, il Segretariato sociale della Rai, l’Ambasciata giapponese a Roma e quella italiana a Tokyo, l’Università per stranieri e l’ Ateneo di Perugia, l’Associazione nazionale magistrati.
Tra i sostenitori più impegnati c’è anche Alberto Zaccheroni con il suo staff. Zaccheroni è attualmente il tecnico della nazionale giapponese, con la quale ha vinto i campionati asiatici.
A sostegno della raccolta di fondi è stato realizzato anche un video promozionale, al quale hanno partecipato, tra gli altri, anche Gattuso e Materazzi.

PROGRAMMA

Ore 16.30 Visita a Palazzo dei Priori per il saluto del sindaco di Perugia. Breve incontro con la stampa.
Ore 17.00 Trasferimento in minimetrò per lo Stadio Curi
Ore 18.00 Inizio del triangolare Nazionale Italiana Sindaci - Nazionale Diplomatici del Ministero degli Esteri - e ANM Associazione Nazionale Magistrati
Ore 20.30 Inizio della partita degli ex Grifoni






Continua a leggere