×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Belli al Giro! Paolo Belli accompagna il Giro d’Italia in veste di inviato speciale per RaiSport

Belli al Giro! Paolo Belli accompagna il Giro d’Italia in veste di inviato speciale per RaiSport
L’11 e il 12 maggio tappa a Orvieto

 

“Faccio Festa”, l’ultimo suo successo discografico, è la canzone ufficiale dell’edizione 2011 del Giro d’Italia

(TGC) Roma, 9 maggio 2011 – L’11 e il 12 maggio Paolo Belli sarà a Orvieto in veste di inviato speciale del Giro d’Italia per RaiSport e Raitre, con la rubrica quotidiana “Belli al Giro”. Al seguito della carovana rosa, quest’anno Paolo redigerà una sorta di video diario, con musica, commenti a caldo e interviste ai personaggi che gravitano intorno all’evento, che forniranno nuovi divertenti spunti per affrontare questa appassionante avventura sportiva con lo spirito di sempre: leggerezza e simpatia!

Da sempre appassionato di ciclismo, Paolo Belli ha firmato già cinque sigle del Giro d’Italia ed anche quest’anno gli organizzatori dell’evento hanno scelto “Faccio Festa”, l’ultimo suo successo discografico, come canzone ufficiale dell’edizione 2011 dell’evento ciclistico più atteso dell’anno.

 

Con la rubrica “Belli al Giro” ogni mattina Paolo sarà lo special guest di Marino Bartoletti all’interno della trasmissione “Bar Toletti” e nel pomeriggio interverrà nei programmi e nei notiziari che RaiSport e Raitre dedicano al prestigioso evento ciclistico, portandoci alla scoperta di tutto quello che accade prima, dopo e durante una gara e fornendo spaccati di vita quotidiana di quello che è il meraviglioso e colorato mondo del backstage del Giro d’Italia.

Nell’anno del 150° anniversario dell’unità d’Italia particolare risalto sarà dato anche al territorio; una rubrica apposita si occuperà di far riscoprire le canzoni tipiche regionali di quelle città dove la gara farà tappa: un Giro… di note! E ci sarà spazio anche per l’informazione, immancabilmente rivisitata in chiave umoristica: il Glossario. Paolo ci spiegherà il significato di alcuni termini legati al mondo del ciclismo, giocando sul loro significato…

Il tutto in ventuno tappe che dalla reggia di Venaria Reale a Torino, attraversando 17 regioni italiane, risaliranno fino al duomo di Milano per 3.525 km complessivi, in una delle più appassionanti e prestigiose corse ciclistiche del mondo.

 

“Belli al Giro!” Tutte le tappe

 

07 maggio: Venaria Reale – Torino

08 maggio: Alba-Parma

09 maggio: Reggio Emilia – Rapallo

10 maggio: Quarto dei Mille -Livorno

11 maggio: Piombino – Orvieto

12 maggio: Orvieto – Fiuggi Terme

13 maggio: Maddaloni (CE) - Montevergine di Mercogliano

14 maggio: Sapri – Tropea

15 maggio: Messina – Etna

17 maggio: Termoli – Teramo

18 maggio: Tortoreto Lido – Castel Fidardo

19 maggio: Castelfidardo – Ravenna

20 maggio: Spilimbergo - Grossglockner

21 maggio: Lienz - Monte Zoncolan

22 maggio: Conegliano – Gardeccia / Val di Fassa

24 maggio: Belluno - Nevegal

25 maggio: Feltre - Tirano

26 maggio: Morbegno – S. Pellegrino Terme

27 maggio: Bergamo - Macugnaga

28 maggio: Verbania - Sestriere

21. 29 maggio: Milano - Milano

Continua a leggere