Joe Biden e la passione per i cani pastori tedeschi. È Commander il nuovo cucciolo del Presidente

biden commander(ASI) Il suo nome è Commander, il nuovo cucciolo della Casa Bianca appartenente al Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Si tratta di un pastore tedesco di appena un mese, avvistato nei giardini della residenza presidenziale a Washington.

Il cucciolo è stato un regalo di compleanno del fratello e della cognata James e Sara Biden.

È noto l’amore per i cani diJoe Biden, ed in particolare per i pastori tedeschi.

Champ il più amato dalla coppia presidenziale è deceduto lo scorso giugno all’età di 13 anni. Major che era stato adottato è stato riportato in Delaware a Wilmington nella dimora del Presidente dopo aver mostrato dei comportamenti aggressivi proprio alla Casa Bianca.

Il nuovo cane Commander arriva nel momento più delicato per il Presidente. La sua popolarità ad un anno dal suo mandato stando ai dati, sembra essere calata.

Secondo un sondaggio pubblicato lunedì da Npr/PbsNewsHour/Marist infatti appena il 41% degli americani approva il suo operato, nuovo picco negativo per il presidente, mentre il 45% lo disapprova.

L’88% degli elettori di ala democratica sono tuttavia a favore del proprio Presidente. Il 5% dei Repubblicani lo disapprova. Quello che potrebbe influire negativamente nei sondaggi sono le cifre degli indipendenti, che sono disinteressati o disapprovano Bidenper una percentuale che tocca il 66%. L’approvazione per questi ultimi arriverebbe a contare appena il 29 dei punti percentuali.

Oltre agli enormi problemi che sta avendo con il suo stesso partito al Congresso per l’approvazione della sua agenda, Biden deve fare i conti con le preoccupazioni per la ripresa della pandemia e l’aumento dei prezzi provocato dall’inflazione. Una situazione che ha fatto precipitare negli ultimi mesi la sua popolarità che a metà aprile era del 54%.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

 

Fonte foto: tratte dal profilo del Presidente USA Joe Biden @POTUS

 

 

 

Continua a leggere