Londra, Elisabetta in ospedale: preoccupazione per la salute della Regina

elisabettaii(ASI) Aumenta la preoccupazione, in tutto il Regno Unito, per la salute di Elisabetta anche se, fonti a lei vicine citate dai media del Regno Unito, tendono a rassicurare in merito alle sue condizioni cliniche.

Per “ragioni pratiche” volte a facilitare la realizzazione degli esami, "a seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno - recita la breve dichiarazione diffusa, agli organi di informazione, nelle ultime ore da una portavoce del palazzo reale di Londra - la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini (diagnostiche) preliminari. E' tornata al Castello di Windsor ieri all'ora di pranzo e resta in buono spirito", al punto già da aver ripreso, nel pomeriggio, “leggeri impegni istituzionali”.

La sovrana, che ha già raggiunto 95 anni, ha effettuato così nella struttura in cui è rimasta ricoverata per 24 ore “accertamenti preliminari”, ha evidenziato inoltre Buckingham Palace. Quest’ ultimo, circa un paio di giorni fa, si era limitato a comunicare come la diretta interessata aveva dovuto rinunciare a una visita in Irlanda del Nord. I medici le avevano imposto infatti una raccomandazione categorica di prendersi qualche giorno di riposo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere