La Valletta. Il Prof. Adelfio Elio Cardinale, ricevuto dal Presidente della Repubblica di Malta S.E. Marie-Luise Coleiro-Preca

ColeiroPreca profCardinale copy(ASI) Il Prof. Adelfio Elio Cardinale, Presidente della “Società Italiana di Storia della Medicina” è stato ricevuto a La Valletta da S.E. Marie-Luise Coleiro-Preca – Presidente della Repubblica di Malta – a Palazzo “San Anton in Attard”, sede istituzionale della Presidenza.
Il Prof. Cardinale – a nome della Società – ha invitato S.E. Coleiro-Preca a venire in visita in Sicilia, nelle città di Palermo e Catania, per essere insignita di attestazioni e riconoscimenti, che intendono premiare una personalità che si è distinta nei Suoi alti uffici e nella vita per nobili finalità. Tra le onorificenze va citato il Premio internazionale “Virdimura”, intestato alla memoria della prima “dottoressa-medichessa” d’Italia, abilitata nel XIV secolo, vanto e primato della sanità siciliana. La Presidente ha accettato e sarà in Sicilia l’11 e il 12 giugno 2018.

 

 

Foto: S.E. Marie-Luise Coleiro-Preca   e il prof Elio Cardinale.jpg

Continua a leggere