Madrid - Torna “Passione Italia” tra gastronomia, musica e turismo

(ASI) Gastronomia, turismo, musica e tantissime attività per grandi e piccini. Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con le eccellenze del made in Italy in Spagna: l’ottava edizione di “Passione Italia”, organizzata dalla Camera di Commercio italiana per la Spagna, in collaborazione con le principali istituzioni italiane nel Paese, si terrà infatti dal 2 al 5 giugno presso la scuola italiana di Madrid (calle Agustín de Betancourt,1).

Il 3 giugno sarà la giornata dedicata agli operatori dei settori enogastronomico e turistico. Verranno infatti organizzati incontri B2B presso la sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia, ai quali prenderanno parte imprese, consorzi, distributori, importatori e tour operator locali convocati dalla Ccis. Il giorno successivo, sono previsti anche i saluti istituzionali dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino, alla presenza del presidente della Ccis, Marco Pizzi, e dei rappresentanti delle istituzioni italiane in Spagna.

Tra le novità di quest’anno, il “Campionato di pizza d’autore” (giovedì 2 giugno), in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza italiana nel mondo, e le fasi eliminatorie del “Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio” (sabato 4 giugno), gestito in collaborazione con l’associazione Palatifini.

Fonte: www.esteri.it

Continua a leggere