×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Karate Calzola alla conquista dell’Open d’Italia


40 atleti della società sportiva “Karate Calzola” di Terni prenderanno parte, sabato 19 e domenica 20 novembre, alla competizione “Open Italia, Trofeo Itaki” che si svolgerà al palazzetto dello sport “Paolo Tosto” di Tivoli, in provincia di Roma.

Si tratta della manifestazione nazionale più importante per la categoria, con gare di karate individuale e per società. Sabato si svolgeranno le gare di Kata (forme, combattimento contro un avversario immaginario) e domenica di kumite (combattimento). Circa 500 gli atleti provenienti da tutta Italia.

I 40 atleti allenati dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola si preparano dunque alla grande sfida nazionale per portare in alto il nome di Terni e dell’Umbria tutta: “Dopo tanti mesi di dura preparazione – afferma Lorenzo Calzola – ci presentiamo a questo appuntamento decisi ad incrementare il nostro già ricco palmares con ulteriori vittorie e piazzamenti. Il risultato più bello sarebbe quello di vincere la classifica finale per società sia in categoria bambini che seniores”.

La società Karate Calzola non è nuova a queste imprese. Basti ricordare le medaglie conquistate di recente ai Campionati Europei bambini, cadetti e juniores che si sono svolti a Gyor (Ungheria) i primi del mese di ottobre.

Ricordiamo che il maestro Lorenzo Calzola è cintura nera di karate sesto Dan e allenatore della Nazionale di Kumite cadetti e Juniores maschili. Istruttore di karate dal 1982, maestro dal 1988 e istruttore Cas Coni.

Andrea Calzola, figlio di Lorenzo, è atleta del C.S. Carabinieri Roma e cintura nera di karate quinto Dan, istruttore di taekwondo, primo Dan. Tra i migliori atleti del mondo di karate wkf 65 kg nel 2002, Andrea ha conseguito numerosi successi europei e mondiali.

Maggiori informazioni su www.karatecalzola.it

Continua a leggere