×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Grinta e passione che hanno unito tutti gli italiani
(ASI) Il paese vive un momento molto particolare in cui, forse anche per la crisi dei valori, la gente è molto più disillusa e individualista, comunque lontana dal vivere esperienze collettive. I cittadini si sentono sempre più distanti dalla classe politica che non rappresenta più gli elettori.

Nonostante questo clima di decadenza interiore e sebbene si stia passando un periodo economicamente molto critico, che ha come effetto l' acuire questa perenne,insoddisfazione popolare, a volte accadano dei fenomeni che riescono ad aprire il cuore e la mente degli uomini.

Infatti, uno squarcio di ritrovata saggezza lo si è avuto con la prematura morte del giovane Simoncelli, un campione non solo nell'ambito sportivo, ma anche un simpatico personaggio amato da tutti per la sua spontanea semplicità.

La disgrazia avvenuta in Malesia ha avuto la forza di accomunare nel dolore tutti gli italiani. Uno sconcerto condiviso che come un eco amplificato si è diffuso ovunque dalle piattaforme virtuali alle piazze delle città.

Questo fenomeno positivo di partecipazione diffusa dimostra che gli italiani si riconoscono in dei valori positivi, in un idem sentire, che unisce la gente e non la divide.

Marco Simoncelli ne è l'esempio. Infatti, questo giovane, con gioia, passione e coraggio per un'attività agonistica piena di insidie, ha affrontato i pericoli, cavalcando un mezzo meccanico e sfidando la morte con il sorriso di si sente un eterno bambino.

Ciao Marco, anche Noi abbiamo avvertito un forte dolore e vogliamo onorare la tua figura con lo stesso sorriso.

 

Continua a leggere