×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Campionati Mondiali di Pesca Sportiva - Campo gara Carpfishing - Terza giornata di gara

(ASI) Terza giornata dei Campionati Mondiali di Pesca Sportiva, nel campo di gara al di Pietrafitta (Perugia), l'ultima novità è che la gara verrà allungata di un ora, rispetto alla scadenza originale, quindi si chiuderà domani alle 14:00, per poi procedere alle 18:30 con la premiazione, presso la Piazza di Pietrafitta.

Il Campionato del Mondo, fino a questo momento è stato caratterizzato soprattutto da carpe piccole e dal fatto che diversi atleti sono in classifica ancora a 0 pescate e con il rischio di chiudere con il cosiddetto "cappotto", ossia senza “bottino” che di certo sarebbe un risultato negativissimo per quei partecipanti che lo dovessero realizzare, anche in considerazione che stiamo parlando della più prestigiosa gara internazionale.

 

Nella classifica a squadre, è successo che sono stati confermate tutte le indicazioni che avevamo previsto nel nostro precedente resoconto di gara. Infatti il Sud Africa ha sorpassato l'Inghilterra, portandosi così in prima posizione. Il sorpasso è, avvenuto pur avendo peso totale minore rispetto ai britannici, ma con una penalità in meno.

Questa la classifica aggiornata alle 19:30, primo il Sud Africa con 11 penalità, 122.950 g di peso e 38 pesci, a seguire al secondo posto l'Inghilterra con 12 penalità, 134.690 g di peso e 44 pesci, al terzo posto la Francia con 22 penalità, 197.170 g di peso e 65 pesci, la nostra nazionale si trova in fondo alla classifica, diciottesimo posto con 45 penalità, 38.250 g di peso e 15 pesci. A questo punto la classifica a squadre, si può determinare come lotta a due per la medaglia d'oro, se la giocheranno fino alla fine Sud Africa e Inghilterra, un po’ più vivace la lotta per il terzo gradino del podio, dove sarà, lotta a 5, tra, Francia, Croazia, Lituania, Romania e Belgio.

La classifica a coppie, vede sempre davanti Croazia e Francia che stanno avanzando di gran carriera, lasciando molto distanti le altre coppie, male i nostri atleti. In prima posizione però, c'è stato il sorpasso della Croazia, coppia formata da Goran Gotslih e Mokri Zeloko (settore A) che ora comanda con 167.160 g di peso e 40 pesci, a seguire quindi i Francesi, coppia formata da Tony Darnand e Sebastien Feschet (settore B) con 157.750 g di peso e 52 pesci, al terzo posto è balzato il Sud Africa con la coppia formata da Gilbert Foxcroft e Loutjie Louwies (settore C) con 70.240 g di peso e 23 pesci, la coppia Russa formata da Denis Morozov e Dmitry Smirnov (settore C) che ieri erano al terzo posto, sono scivolati al quinto, sorpassati anche dalla coppia Belga Michael Berckmans e Gregory Colin (settore A). La nostra miglior coppia quella formata da Riccardo Fanucchi e Massimo Succi (settore B), rispetto a ieri a perso una posizione, scivolando in nona posizione con soli 34.300 g di peso e 13 pesci.

Per la classifica finale, sarà lotta serrata fino alla fine tra Croazia e Francia, mentre per il terzo posto, lotteranno Sud Africa, Belgio, Russia e Inghilterra, si prospetta dunque una bella lotta. Anche se la gara non è finita, si può affermare, che i nostri atleti hanno gareggiato molto al di sotto delle aspettative, questo doveva essere il Mondialedell'Italia, in quanto si giocava in casa e perché era stato provato a lungo il campo gara, non possono esistere scusanti, fino a questo momento i nostri atleti hanno subito una vera e propria lezione di pesca, dagli altri atleti in gara.


Classifica
http://www.sfwc.it/italiano/classifiche/AGGIORNAMENTOCARPFISHING6_2.pdf



















Continua a leggere