Monosci: Ski Tour Freerider Sport Events al via

(ASI) monoscijpgPuntuale come ogni anno nel mese di gennaio prende il via lo ski tour organizzato dall’associazione sportiva Freerider Sport Events in collaborazione con il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato.

Rivolto alle persone con disabilità, lo ski tour presenta quest’anno un calendario con 10 appuntamenti distribuiti in Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo. La prima tappa si svolgerà a Sestola dall’11 al 13 gennaio e a seguire, la seconda dal 18 al 20 gennaio a Folgaria, dal 25 al 27 gennaio a Roccaraso, dall’1 al 3 febbraio all’Abetone, dal 7 al 9 febbraio al Tonale, dal 22 al 24 febbraio ancora a Folgaria con l’evento internazionale dedicato a giovani con disabilità neuromotorie provenienti da diversi Paesi europei, dal 18 al 24 marzo un’intera settimana a Canazei con due tappe, dal 29 al 31 marzo a Bormio con la Teleflex Winter Cup e infine, dal 5 al 7 aprile, a Madonna di Campiglio.

Presentato nel novembre scorso, lo Ski Tour che insegna lo sci da seduti è ancor prima di cominciare in gran parte esaurito. Dal 2001 ad oggi l’attività della Freerider è stata utile ad un migliaio di persone con disabilità avvicinandole ad una disciplina generosa di opportunità ed emozioni, di accessibilità e autonomia.

Info: www.monosci.it

Continua a leggere