×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Canottaggio: La FISA lancia Varese per il Mondiale Under 23 del 2014

ROMA,  - Il board della Fisa ha reso noto oggi due importanti decisioni relative ai Mondiali Assoluti 2015 ed ai Mondiali Under 23 del 2014.

Nel primo caso, sosterrà la candidatura francese di Aiguebelette, già sede della rassegna iridata nel 1997. In corsa per la designazione erano anche la scozzese Strathclyde e la nostra Varese dopo il ritiro annunciato da Brest e Brandeburgo.

“Tutti e tre i dossier possedevano grande qualità, ciò ha reso più difficile la decisione, che è arrivata dopo vari approfondimenti” scrive in una nota ufficiale il direttore esecutivo della FISA Matt Smith. Sarà quindi la località della Savoia, poco distante da Chambery, ad esser proposta all'Assemblea delle Federazioni aderenti alla Fisa che dovranno votarla a Bled lunedi 5 settembre.

Il board della Fisa ha, invece, espresso il proprio gradimento nei confronti della candidatura di Varese per i Mondiali Under 23 del 2014. Tale scelta spalanca le porte per la possibilità di ospitare un nuovo ed importante appuntamento internazionale in Italia dopo i Mondiali Coastal 2011 (Bari), la Coach Conference 2011, gli Europei 2012 e la World Rowing Master Regatta 2013 tutti e tre in programma a Varese.

“Il nostro lavoro, assieme a quello della Provincia, del Comune e della Canottieri Varese, sta dando i suoi frutti. Conoscevamo il valore della candidatura di Aiguebelette, un campo di regata che ha già ospitato due mondiali di altissimo livello. La FISA ha invece indicato il gradimento della candidatura Italiana per il Mondiale Under 23 del 2014 a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto. Entrambe le decisioni dovranno essere ratificate al Congresso di Bled. Questo é un ulteriore passo avanti che da alla Federazione maggiore credibilità” ha detto il presidente federale Enrico Gandola, intervenuto nel fine settimana, assieme al consigliere federale Fabrizio Ravasi, al presidente della Provincia di Varese Dario Galli e al presidente della Canottieri Varese Mauro Morello, al consiglio FISA di Amburgo.

 

Continua a leggere