Sul Vara (La Spezia) campo di gara perfetto per la prima tappa di Coppa Italia

Sesia Rafting e Valbrenta tra i Senior, Valdostane e Meranesi nei giovani tra i vincitori della gara Sprint. Domani, domenica, chiusura con la Discesa Classica

Rafting 2018 Vara(ASI) Disputata sul Vara (La Spezia) la prima giornata di gare della Coppa Italia 2018 che ha dato il via alla 31a stagione agonistica della Federazione Italiana Rafting. Sul campo di gara del fiume appenninico, con perfette condizioni di portata d’acqua, la prima prova della specialità Sprint ha visto la vittoria degli equipaggi di vari Club nelle diverse categorie.

I padroni di casa e organizzatori della manifestazione, il Centrosportavventura ASD di Brugnato (La Spezia) si sono imposti con l’equipaggio n. 4 nella categoria Under 23 Maschile.

Le altre vittorie sono andate al Sesia Rafing ASD di Vocca (Vercelli) per la Senior Femminile e al Valbrenta Team ASD di Valstagna (Vicenza) nella Senior Maschile.

L’equipaggio del Rafting Aventure Valle d’Aosta di Villeneuve (Aosta) e quello del Canoa Club Verona si sono imposti rispettivamente nella Junior Femminile e nella Junior Maschile mentre nei Master Maschile vittoria dell’equipaggio n. 3 dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio.

Infine, nella categoria “Non Agonisti”, formata da equipaggi amatoriali, primo posto per il team dell’Addavì di Sondrio.

La prima tappa della Coppa Italia 2018 prosegue domani, domenica 25 marzo, con la gara di Discesa Classica sul percorso dalla località Vizzà a Brugnato sulla distanza 5,2 km. Le premiazioni presso la base di Centrosportavventura ASD di Brugnato chiuderanno la manifestazione.

Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito: www.federrafting.it e alla pagina Facebook


Federazione Italiana Rafting
             

Continua a leggere