m5snoiera(ASI) Per Samuele Pirotto, 18 anni studente di Pallare (SV), mai corso e Emanuela Revello, 21 anni studente di Genova, mai corso , vincitori della quarta edizione di Aci Rally Italia Talent il sogno diventa realtà.

Infatti come gara premio partecipano al Rally d’Italia Sardegna, gara italiana valida per il FIA Word Rally Championship 2017 con un’ Abarth 500 R3T con i colori ufficiali Abarth, gommata Yokohama.

Nella prima ed unica Prova di ieri, la Prova Spettacolo di Ittiri, la prima in assoluto per loro, hanno vinto la sfida in parallelo con 8.2 secondi di vantaggio.

Sono risultati vincitori assoluti dopo nove durissime Selezioni regionali con oltre 5.700 iscritti, una Semifinale ed una Finale, superando molte impegnative Prove disputate sulle prestazionali quanto affidabili Abarth 595 Competizione da 180 CV messe a disposizione da Abarth.

Samuele e Emanuela che sono anche i più giovani vincitori di tutte le quattro edizioni di Aci Rally Italia Talent hanno ottenuto nella Finale il massimo punteggio di valutazione dagli Esaminatori di Aci Rally Italia Talent 2017, tutti affermati Campioni di Rally.

Gara davvero molto impegnativa il mondiale in Sardegna: 3 giorni di gara, 19 Prove Speciali per 312 km tutte su sterrato, per un percorso totale di 1.496 km, gara che comunque rappresenta il “sogno” per tutti i ragazzi che ambiscono ad entrare nel mondo dei rally.

I 2 giovanissimi alla loro prima esperienza in assoluto in un rally (e che rally !) saranno seguiti passo per passo nella preparazione ed in gara da 2 Tutor d’eccezione: Giandomenico Basso, Campione Italiano Rally in carica, e Simone Scattolin navigatore nel mondiale di Lorenzo Bertelli che non sarà presente quest’anno in terra sarda.

La squadra di assistenza Abarth Racing sarà presente in forze per garantire ai 2 ragazzi tutto il supporto altamente professionale proprio della Casa dello Scorpione che ha fatto la Storia dei Rally.

Aci Rally Italia Talent è un’innovativa iniziativa, quanto unica nel panorama mondiale, fortemente voluta da Aci e Aci Sport da sempre impegnati a coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale

L’obiettivo dei 2 ragazzi è fare esperienza, arrivare sulla Pedana di Arrivo, senza guardare alla classifica perché tutto quello che verrà sarà già un grandissimo successo.

Samuele Pirotto: “L’emozione  sta aumentando giorno dopo giorno, emozione che è davvero difficile da spiegare perché non mi sembra ancora vero. A 18 anni appena compiuti non è una cosa che succede tutti i giorni e questo grazie a Aci Sport, Abarth e in particolare  a Aci Rally Italia Talent che  ha permesso a me e Emanuela di realizzare questo fantastico sogno. L’obiettivo mio e di Emanuela sarà quello di goderci nel miglior modo possibile questo sogno, con grande umiltà, arrivando al Palco finale, naturalmente senza guardare alla classifica, seguendo i consigli dei nostri Tutor e dei tecnici Abarth. Ma non saremo soli in questa magnifica avventura perché saremo supportati da tantissimi amici di Aci Rally Italia Talent che faranno il tifo per noi”

Emanuela Revello: ”Ogni tanto mi devo dare un pizzicotto perché ancora non ci credo. Una meravigliosa avventura, un grande sogno realizzato per me e Samuele. Grazie Aci Sport, grazie Abarth, ma un grandissimo grazie a Aci Rally Italia Talent che permette a tanti ragazzi come noi di vivere un sogno meraviglioso. Iniziare a correre, in una gara mondiale e con un’Abarth ufficiale è un’emozione indescrivibile !”

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.