AGB 0211(ASI) Perugia - Roberto Baciocchi, campione del mondo nei 50 m. nuoto a rana paraolimpico è stato premiato con il Baiocco d’oro nella sala rossa del comune di Perugia dal sindaco Andrea Romizi. ” Dedico questa vittoria al mio allenatore” queste sono le parole di Roberto che commemora la vittoria ringraziando con il cuore William Valente, suo allenatore nonché colui che ha creduto e investito nelle sue grandi qualità di nuotatore.


Baciocchi è riuscito a vincere la ‘Trisome Games’, giochi paraolimpici svoltasi a Firenze. La competizione ha visto la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da 36 nazioni. Con un tempo di 41.42 Roberto è riuscito a superare l’australiano Rumsey e il neozelandese Hylton riuscendo così a vincere la gara. Parole di orgoglio quelle del sindaco di Perugia Andrea Romizi, ringraziando il campione per le sue gesta, con il quale ha dimostrato la sua tenacia nel raggiungere obbiettivi importanti, lanciando un messaggio positivo per chi ha paura di superare qualsiasi tipo di difficoltà.
A intervenire alla conferenza è stato anche Emanuele Francesco, presidente del Cip (comitato Italiano Paraolimpico) esprimendo tutta la sua soddisfazioni nei traguardi di Roberto Baciocchi, sottolineando il grande esempio che ha dato per lo sport, non solo paraolimpico ma a livello generale. Ma per il campione perugino ora aspetta un nuovo obbiettivo, gli europei che si terranno in Francia il prossimo anno, rimettendosi così in gioco un’altra volta per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.