Calcio a 5 Femminile, Serie A Elite – Playoff scudetto: Lazio Calcio a 5 Femminile - Ternana IBL Banca (4 - 3)

lazio calcio a 5 femminile Ternana futsal ASI(ASI) Colleferro – Finisce l’avventura scudetto della Ternana Futsal di Marco Shindler al “PalaRomboli” di Colleferro contro la Lazio allenata da Roberto Lelli che supera i quarti di finale e si proietta verso lo scudetto.


Le rossoverdi, dopo essere andate in svantaggio e aver rimontato per ben tre volte le biancocelesti, si arrendono al gol di Siclari a 49 secondi dalla fine.
Inizio partita targato Lazio con i gol di Taty al 1’27’’. Risponde la Ternana con la solita Exana al 3’ che pareggia i conti con un destro secco da fuori area.
Al 12’ ancora un gol di Taty che infila Gabi Tardelli per il vantaggio biancoazzurro. Ennesima reazione delle Ferelle che pareggiano al 16’28’’ con Bisognin su lancio di Gomez.
A poco meno di 1 minuto dal gol rossoverde arriva il nuovo vantaggio biancoazzurro, questa volta con Siclari su punizione di Lucilèia.
Finisce il primo tempo con il risultato di 3-2.
Il secondo tempo si apre con delle buone occasioni per entrambe le squadre, ma la partita si decide nel finale. Al 17’54’’ la Ternana pareggia grazie ad una autorete di Lucilèia. Lazio 3-3 Ternana; ma a 49 secondi dalla fine arriva la beffa per le rossoverdi: Siclari firma il gol decisivo del 4-3 e porta le biancocelesti in semifinale contro l’ Isolotto Firenze. La Ternana campione in carica esce sconfitta ma a testa alta dopo aver disputato comunque una bella gara.

Il tabellino:
LOGGIA VERNICI LAZIO: Menichelli, Taty, Lisi, Luciléia, Siclari, Cacciola, Corio, De Angelis, Brandolini, Violi, Presto, Chiesa. All. Roberto Lelli

TERNANA IBL BANCA: Gabi, Guti, Bisognin, Exana, Gomez, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler

ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala) – Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

MARCATRICI: 1’27’’ e 12’26’’ p.t. Taty (L), 3’06’’ Exana (T), 16’28’’ Bisognin (T), 17’21’’ Siclari (L), 17’54’’ s.t. aut. Luciléia (T), 19’11’’ Siclari (L)

AMMONITE: Torelli (T) e Violi (L)
Fonte: http://www.ternanafutsalfemminile.com/news/il-cuore-non-basta-la-ternana-perde-di-misura-4-3-con-la-lazio-e-saluta-i-playoff.html

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere