Terni  3D World Archery Championships 2015, martedì 1 settembre la cerimonia d'apertura del mondiale

(ASI) Atteso a Terni il Presidente del CONI Giovanni Malagò. All'Archery Village di Corso del Popolo proseguono gli eventi e le attività legate al mondiale.

Con l'apertura dell'Archery Village il 3D World Archery Championships 2015 inizia a delinearsi all'orizzonte, in attesa della grande cerimonia di apertura prevista per martedi 1 Settembre.

Il programma della giornata prevede alle ore 18.30 a Terni in Piazza della Repubblica la Cerimonia di inaugurazione dei Mondiali alla presenza delle 25 squadre internazionali iscritte alla competizione e del presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella. In occasione di questo importante momento, che segna l'inizio della kermesse mondiale a Terni, sarà presente anche il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò che porterà ad atleti ed organizzatori il saluto della massima istituzione sportiva italiana.

Per il comitato organizzatore del mondiale e gli Arcieri Città di Terni sarà presente il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi.

La cerimonia sarà altresì allietata dalla FITAST Federazione Italiana Tiro con l'Arco Storico che da sempre custodisce le radici storiche di questa disciplina. Proprio per richiamare l'antica tradizione, alcuni figuranti della FITAST accompagneranno gli atleti del mondiale indossando costumi e archi d'epoca.

A seguire alle ore 20. 00 presso il Caffè Letterario della BCT (Terni – Piazza della Repubblica, 1), è prevista la Tavola rotonda "Lo Sport: leva per risollevare l'Italia".

Parteciperanno: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella, l'oro olimpico di tiro con l'arco Marco Galiazzo.

Modera Michele Corti, giornalista sportivo e direttore Annuario Ussi.

In occasione della Tavola Rotonda il Presidente Malagò sarà a disposizione della stampa locale per interviste, foto e immagini.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

Intanto nei suggestivi spazi dei nuovi giardini di Corso del Popolo a Terni, proseguono le attività all'Archery Village, dove ogni giorno dalle 18.00 alle 1.00 è previsto un ricco calendario di iniziative ad ingresso libero.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Attività legate sia allo sport che all'intrattenimento. Ogni sera è previsto un calendario di eventi musicali e danzanti; un'area ristoro dove poter degustare i migliori menù nazionali e momenti sportivi con una serie di iniziative curate da Fitarco e CONI. Tutti i giorni presso il Village è possibile assistere a una rassegna delle varie discipline sportive in collaborazione con il CONI UMBRIA e le Federazioni Sportive, così come da non perdere è l'affascinante TIRO CON L'ARCO IN 3D che si articola in un percorso di bersagli tridimensionali.

Sul fronte del divertimento, lunedi 31 Agosto presso il palco centrale è attesa l'esibizione del "Bermuda Acoustic Trio". A seguire, dalle ore 23.30 "Disco Night anni 70/80" con special guest Dj Luca Ciocci e Cristiano Curini. Mentre nell'area food ad attendere il pubblico ci sarà il "menù caratteristico Napoletano".

Martedi 1 Settembre spazio invece ad una delle danze più amate: alle 23.30 è attesa la performance "Passione Tango" a cura della scuola da ballo argentina. Al Risto Archery Village sarà invece la volta del "menu Medievale" accompagnato da una simpatica "Medieval Evening".

Ultimi articoli

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...