ROLFI main sponsor dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino e Snowboard 2015 a Folgaria sul comprensorio dell'Alpe Cimbra

(ASI) Brescia/Milano/Alpe Cimbra (TN), 25.03.2015. Fervono i preparativi per le gare di Sci Alpino con le prove di Slalom Speciale e Slalom Gigante in programma i prossimi Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2015 nella suggestiva cornice delle vette dell'Alpe Cimbra (TN), teatro dei Campionati Italiani Disabili FISIP di Sci Alpino e Snowboard 2015 che chiudono la stagione invernale.

 

Gli atleti delle categorie Sitting, Blind e Standing Maschile e Femminile si contenderanno i prestigiosi titoli Nazionali sulle piste di Salizzona e del Fondo Grande. A rendere ancora più avvincente l'evento l'assegnazione del "Trofeo ROLFI - Freedom of Moving" che vedrà premiato il migliore sciatore polivalente di ogni categoria, sommando i tempi della prova di Slalom Speciale e Slalom Gigante. E al termine delle gare dopo la cerimonia di premiazione, una meritata Cena di Gala all'Alpen Hotel Eghel per i molti atleti italiani e le delegazioni straniere con la presenza del main sponsor della manifestazione, l'azienda italiana ROLFI con sede a Brescia che dal 1964 progetta e realizza allestimenti e attrezzature speciali su autoveicoli per favorire la mobilità di persone disabili e anziane e che, nell' occasione, esporrà due autovetture speciali: una Citroën Berlingo FREESPACE 3.0 (con pianale ribassato, compressione delle sospensioni posteriori e sedile robotizzato) e una Fiat Dobló TR (con sollevatore "invisibile-lift" a totale scomparsa infrapianale).

L'evento sarà reso possibile grazie alla particolare vocazione del comprensorio dell'Alpe Cimbra all'inclusione ed aggregazione, in un territorio "senza barriere" e quindi veramente "per tutti" e grazie alle Istituzioni che si sono dimostrate entusiaste e disponibili ad appoggiare Sci Club Edelweiss e Scie di Passione ad organizzare l'evento sportivo: a cominciare dal Comune di Folgaria, APT Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna, la Magnifica Comunità di Valle e la Carosello Ski. Da non dimenticare gli operatori locali (hotel ed esercizi pubblici) che con le loro strutture "senza barriere" accoglieranno con grande ospitalità tutti i partecipanti, allenatori e famiglie al seguito.

Continua a leggere