×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Moltissime candidature per Team Dongfeng
(ASI) La campagna di reclutamento dell'equipaggio di Team Dongfeng è partita con il piede destro. A meno di tre settimane dall'annuncio della partecipazione del team cinese alla Volvo Ocean Race 2014/15, il direttore tecnico Bruno Dubois non può dirsi che soddisfatto dalla qualità e dalla quantità delle candidature ricevute.

La campagna è stata lanciata una settimana dopo l'annuncio di Team Dongfeng, il 30 ottobre, e le candidature per ottenere un posto a bordo della barca sponsorizzata dalla Dongfeng Commercial Vehicle Company stanno già giungendo in gran numero sia dalla Cina, che dal resto de mondo.

E' un debutto molto incoraggiante, ha superato ogni nostra aspettativa, considerando il poco tempo che abbiamo avuto per lanciare la campagna” ha affermato Bruno Dubois. “Sono giunte candidature da velisti internazionali di altissimo livello e abbiamo anche ricevuto curricula da atleti cinesi, fra cui tre donne. Tuttavia, speriamo di riceverne ancora e di riuscire a raggiungere atleti cinesi che possono o meno avere esperienze veliche, per poterli poi allenare e farli diventare ottimi velisti oceanici. Questa regata è una prova di resistenza umana e ogni membro dell'equipaggio dovrà possedere “un cuore forte” e una carattere competitivo.”

Il cuore di Team Dongfeng sarà decisamente cinese, con un numero significativo di locali sia nell'equipaggio che di esperti nel team di terra. La campagna è cinese, portacolori della Cina e con un forte interesse per il futuro della vela nel grande paese asiatico. Avrà anche la sua base in Cina, in un luogo che verrà annunciato nei prossimi giorni.La prima fase dell'azione di reclutamento si incentra sul sailing team, per scegliere atleti cinesi che desiderano essere a bordo, e velisti professionisti che regateranno insieme a loro.

 

Contemporaneamente, i responsabili del team selezioneranno anche le figure che andranno a comporre lo shore team, il gruppo di comunicazione e di management. Oltre alla selezione dell'equipaggio, infatti, Team Dongfeng ha come obiettivo quello di trasferire competenze e esperienza al team di terra e di gestione, in modo che la Cina possa avere un team completamente nazionale nelle prossime edizioni della Volvo Ocean Race. Il programma di selezione e di allenamento dei candidati inizierà a dicembre e proseguirà per tutto gennaio 2014.

Condurremo un programma di allenamento molto intenso su barche più piccole e sul Volvo Ocean 65 Dongfeng nella nostra sede in Cina da dicembre fino a marzo 2014” ha spiegato Bruno Dubois. “Da aprile 2014 ridurremo il numero dei candidati di circa 20 velisti a un equipaggio d'èlite di 6 o 8 atleti e pensiamo di poter selezionare i velisti che saliranno a bordo di Dongfeng in giugno.”


La barca del team dovrebbe lasciare il cantiere Green Marine e toccare l'acqua per la prima volta a dicembre, prima di un intenso programma di test in mare in Inghilterra e di essere spedita in Cina, dove il programma velico continuerà in febbraio 2014. Il programma prevede che successivamente, in aprile, l'equipaggio riporti la barca via mare in Europa, a completamento della fase di preparazione.


La famiglia del Team Dongfeng sta cominciando a crescere” ha spiegato ancora Dubois “L'esperto Graham Tourrell sta già lavorando come Boat Captain, la francese Marine Derrien è stata selezionata come Shore Manager, abbiamo già un consulente cinese che sta mantenendo i rapporti con il nostro partner e stiamo lavorando a stretto contatto con Lingling Liu, la responsabile media e PR della Volvo Ocean Race in Cina. Stiamo costruendo un gruppo di lavoro misto occidentale/cinese di cui andare orgogliosi e che possa dimostrare quale è il nucleo della nostra campagna.”


La Dongfeng Commercial Vehicle

Nata nel 1969, la Dongfeng Commercial Vehicle Co. Limited (DFCV) è responsabile della divisione dei veicoli commerciali medi e pesanti in seno al gruppo Dongfeng.L'impianto produttivo principale si trova a Shiyan dove la DFCV produce un'ampia gamma di prodotti che vanno dai camion medi e pesanti, agli autobus e chassis per autobus, taxi, chassis negli impianti principali e di assemblaggio, come pure motori, sistemi di trasmissione e mozzi, nella divisione power train. DFCV è divenuta uno dei maggiori produttori di veicoli commerciali e occupa una quota di vendita di rilievo nel mercato dei camion in Cina.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito web:
http://www.dfcv.com.cn/Index.aspx

OC Sport

OC Sport è una società gloable attiva nel campo del marketing e dell'organizzazione di eventi, specializzata nella vela professionistica e negli eventi outdoor, che vanno dalla corsa al ciclismo e agli sport invernali, fino a discipline più estreme come l'adventure racing e la maratona. Il campo di gara degli eventi organizzati da OC Sport sono gli oceani, i laghi, le montagne, i deserti e i centri cittadini.
Nel corso del 2013 OC Sports ha organizzato bel 22 eventi per oltre 100 giorni di competizione in 32 località differenti dei quattro continenti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web:
www.ocsport.com

Per notizie stampa sul Team Dongfeng e su OC Sport:

Lou Newlands (in inglese) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xiaowei Wu/Capri (in cinese) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono agenzia: +44 1983 282 797


Per maggiori informazioni stampa sulla Volvo Ocean Race:
Carla Anselmi – Italian media manager – Tel. 0185/318450347/4632757

cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jon Bramley - Direttore della comunicazione
Volvo Ocean Race HQ (Spagna)
Tel +34 966 011 150
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Christina Gaither - Media Relations Manager
Tel +34 676 675 931
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: immagini in alta risoluzione possono essere scaricate da http://images.volvooceanrace.com o essere richieste a Pedro Freitas – responsabile del picture desk Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video: per richieste video potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom

Per assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni sulla Volvo Ocean Race visitate il sito: www.volvooceanrace.com


La Volvo Ocean Race in pillole

  • La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

     

  • La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche Volvo.

     

  • La rotta completa, lunga 39.379 miglia, toccherà le località di Città del Capo (Sud Africa), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia).

     

  • Le prossime due edizioni della regata si correranno con delle nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera.

     

  • Il primo team ad annunciare la partecipazione nell'edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un'azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l'igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L'ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Tornerà in regata anche l'Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker.

     

  • La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell'ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012.

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113